Statistiche web

Sostieni il progetto Polimi Motorcycle Factory

"Polimi Motorcycle Factory” è la squadra corse ufficiale del Politecnico di Milano. Il Team ha bisogno del vostro aiuto per partecipare a MotoStudent, la più importante competizione motociclistica internazionale a livello studentesco

1/7

"Polimi Motorcycle Factory” è la squadra corse ufficiale del Politecnico di Milano. Il team si pone come obiettivo la progettazione e la realizzazione di prototipi di moto da corsa Pre-Moto3 con i quali partecipare a MotoStudent, la più importante competizione motociclistica internazionale a livello studentesco.

Il giovane team di studenti collabora con numerose realtà aziendali e la stretta partnership con noi Motociclismo ha dato vita ad interessanti articoli a carattere tecnico. Grazie alla collaborazione con la nostra rivista, il Polimi Motorcycle Factory ha avuto l’opportunità di partecipare ad importanti fiere del settore quali Eicma e Motor Bike Expo, incontrando aziende provenienti da tutto il Mondo e stringendo nuove partnership.

Oltre ad essersi laureato campione del Mondo nel 2018, sul circuito di Aragon, il Polimi Motorcycle Factory vanta numerosi successi tra cui essere il primo team ad aver sfondato il muro dei 200 km/h in sella a “Scighera”, il prototipo a motore endotermico di 250 cc vincitore della competizione nella categoria “petrol”.

1/7

Il mondo delle competizioni sportive sta cambiando radicalmente e il crescente interesse verso la sostenibilità ambientale sta dando vita a numerosi progetti innovativi che coniugano la competitività tipica del motorsport con le recenti tecnologie a ridotto impatto ambientale. Il Polimi Motorcycle Factory vuole essere partecipe di questa evoluzione e l’obiettivo per la VI edizione di MotoStudent sarà quello di tornare sul gradino più alto del podio non solo nella categoria “petrol”, ma anche nella categoria dedicata a moto dotate di propulsione elettrica.

La realizzazione di prototipi unici richiede un impegno economico considerevole e, oltre ad avvalersi di sponsorizzazioni tecniche ed economiche da parte di aziende che decidono di sposare il progetto, il Polimi Motorcycle Factory ha indetto un crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per il completamento dei prototipi e per la partecipazione alla competizione “MotoStudent” che si terrà ad ottobre sul circuito di Aragon, in Spagna.

Qualora il progetto vi affascinasse e voleste partecipare al crowdfunding, è sufficiente fare una donazione e aiutare così gli studenti del Politecnico di Milano a coronoare il loro sogno: salire sul gradino più alto del podio!

1/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA