Piccola produzione: negli Stati Uniti in vendita la Fisher

Fisher è una piccola azienda del Maryland, fondata da Dan Fisher, che si impegnerà nella produzione di una serie limitata della supersportiva MRX di cui ha già cominciato la vendita. La MRX ha un telaio perimetrale in alluminio pressofuso, che contiene un motore Hyosung bicilindrico a V di 90° di 647 cc e misure di alesaggio per corsa di 81,55 mm x 62 mm, in grado di sviluppare una potenza e una coppia massima di 78,1 CV a 9.400 giri e 5,6 kgm a 7.500 giri.

Motore




MOTORE Fisher è una piccola azienda del Maryland, fondata da Dan Fisher, che si impegnerà nella produzione di una serie limitata della supersportiva MRX di cui ha già cominciato la vendita. La MRX ha un telaio perimetrale in alluminio pressofuso, che contiene un motore Hyosung bicilindrico a V di 90° di 647 cc e misure di alesaggio per corsa di 81,55 mm x 62 mm. Il rapporto di compressione è di 11,47:1. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, con quattro valvole per cilindro. L’iniezione utilizza corpi farfallati Mikuni da 39 mm. Il cambio è a sei marce. I dati di potenza e coppia massima dichiarati sono di 78,1 CV a 9.400 giri e 5,6 kgm a 7.500 giri. Fisher pensava di utilizzare il motore bicilindrico Rotax di 998 cc, montato sull’Aprilia RSV 1000, ma la Casa di Noale non ha approvato. Il costo è piuttosto limitato: 7.999 dollari, pari a 5.945,67 euro.

Ciclistica




CICLISTICA La forcella è una Ohlins a steli rovesciati da 43 mm, regolabile in estensione e in compressione e il monoammortizzatore è anch’esso un Ohlins, completamente regolabile. L’impianto frenante, della Brembo, prevede un doppio disco anteriore da 310 mm e un disco singolo posteriore da 210 mm. Il peso a secco è di 166,47 kg. Le ruote sono di misura 120/70 ZR-17 all’avantreno e 120/60 ZR-17 al retrotreno. L’interasse è di 1.397 mm. L’altezza della sella da terra è regolabile da 749 a 800 mm.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA