Lo scudo, ridisegnato e riproporzionato, ospita una nuova griglia tridimensionale a nido d’ape. Interpretazione in chiave moderna della classica “cravatta”, elemento inconfondibile dei veicoli Piaggio. Al centro del manubrio, anch’esso ridisegnato, campeggia un altro elemento distintivo rappresentato dal nuovo proiettore anteriore a LED. A LED sono anche le luci di posizione anteriore e posteriore. Il manubrio accoglie anche la nuova strumentazione LCD completamente digitale. Il display, al centro del quale sono ben visibili tachimetro digitale e scala del contagiri, consente di visualizzare odometro totale e parziale, temperatura dell’aria, orologio digitale, indicatori del livello carburante e della temperatura del liquido di raffreddamento, icona pericolo ghiaccio, icona cavalletto laterale abbassato, icona “service”, oltre a una serie di informazioni di viaggio, selezionabili attraverso il pulsante Mode sul blocchetto comandi destro: velocità massima, velocità media, consumo istantaneo, consumo medio, autonomia e stato di carica della batteria. La dotazione di spie tiene invece sotto controllo tutte le funzioni a partire dallo “Start & Stop”, che è disinseribile attraverso un pulsante sul blocchetto elettrico destro, per proseguire con le classiche “check iniezione”, riserva carburante, pressione olio, attivazione ABS e immobilizer. Il controscudo è dotato di un vano porta oggetti ampio e facilmente accessibile dalla seduta di guida. Lo stile di quest’ultimo è coordinato con la parte posteriore del manubrio e della sella, ricreando un ambiente simile all’abitacolo di un’automobile, e all’interno del cassetto prevede una presa USB, utile per la ricarica dello smartphone. Nel controscudo è presente anche un comodo gancio portaborse a scomparsa.
La nuova sella presenta un disegno più filante e una ergonomia ottimizzata per pilota e passeggero, il quale beneficia anche di nuove pedane a scomparsa che risultano più agevoli da estrarre e sono dotate di inserto in gomma che ha la doppia funzione di smorzare le vibrazioni e limitare lo scivolamento del piede. La sella è dotata di apertura elettrica, comandata da un comodo pulsante sul manubrio; una molla di ritegno la mantiene aperta per evitare chiusure accidentali. Lungo tutto il corpo di Medley l’alternarsi di superfici concave e convesse, guidate da linee decise e arcuate, rende l’immagine del veicolo dinamica e compatta allo stesso tempo. Il posteriore, particolarmente slanciato, mantiene dimensioni contenute nonostante il vano di carico sottosella dalla capacità di ben 36 litri, in grado di accogliere due caschi integrali. Un tale risultato è ottenuto grazie alle forme della coda e al riposizionamento del serbatoio del carburante al centro della pedana. Una soluzione che ha incrementato la capacità di carico del vano portacaschi fornendo ulteriori vantaggi quali la possibilità di effettuare il rifornimento senza scendere dalla sella e una migliore centralizzazione delle masse.