Statistiche web

Piaggio svela la (Vespa Elettrica)RED

Vespa Elettrica si veste interamente di rosso (RED) per sostenere il global fund contro le pandemie. Al grande impegno nella lotta all’AIDS, (RED) affianca ora anche la lotta contro il Covid e i suoi devastanti effetti sulle comunità più vulnerabili

1/3

Dalla partnership tra il Gruppo Piaggio e (RED) nasce (Vespa Elettrica)RED, che si presenta a EICMA 2021 vestita interamente di rosso, come tutti gli iconici prodotti attraverso i quali (RED), associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, contribuisce a sostenere le attività del Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale.

Al grande impegno nella lotta all’AIDS, (RED) affianca ora anche la lotta contro la pandemia da COVID e i suoi devastanti effetti sulle comunità più vulnerabili. Ad oggi gli aiuti al Global Fund cui (RED) contribuisce hanno raggiunto i 700 milioni di dollari, aiutando oltre 220 milioni di persone in tutto il mondo.

Dal 2016, Vespa è l’unico brand a due ruote scelto da (RED) per contribuire a una causa tanto nobile: dopo (Vespa 946)RED nel 2017 e (Vespa Primavera)RED nel 2020, Vespa Elettrica è il terzo esclusivo prodotto che nasce da questa importante collaborazione. Nella versione firmata (RED), Vespa Elettrica abbandona la speciale finitura grigia che la contraddistingue per indossare un vestito completamente rosso: rossa è la scocca in acciaio, così come la sella e anche i cerchi ruota, verniciati in rosso e con bordi diamantati. Completano l’allestimento le finiture cromate, come il profilo che corre lungo tutto il perimetro dello scudo, i fregi del “cravattino” e la cresta sul parafango anteriore.

Vespa e (RED) condividono anche la convinzione che ognuno di noi può fare la propria parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno di noi può guidare il cambiamento: chi acquista (Vespa Elettrica)RED svolge perciò una azione concreta, dato che per ogni esemplare venduto 100 USD verranno devoluti al Global Fund per contribuire alla lotta per sconfiggere AIDS e pandemie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA