Statistiche web
10 June 2013

Piaggio MP3 LT: nuova gamma 2013

La Casa di Pontendera rinnova le versioni LT del proprio scooter a tre ruote. In arrivo parecchie novità per gli allestimenti Sport e Business con ritocchi estetici, funzionali e compatibilità per entrambi con la piattaforma PMP (Piaggio Multimedia Platform)

Piaggio mp3 lt: nuova gamma 2013

Con oltre 130.000 veicoli venduti nel mondo, MP3 è ormai un consolidato best seller nel listino Piaggio. In produzione dal 2006, si è affermato nel mercato grazie alla particolarità delle due ruote anteriori e per il 2013 sta per essere nuovamente “ringiovanito” con alcune modifiche che interessano le versioni LT, nelle declinazioni Sport e Business, entrambi guidabili con la patente auto (B).

BUSINESS RINNOVATO
L’allestimento Business LT si distingue immediatamente grazie alla targhetta, posta sulla parte posteriore del baule, che ne individua il modello. In aggiunta ai 50 litri di carico, si aggiunge la tasca a tre scomparti presente nella parte anteriore del veicolo, dotata di una presa USB. In più, MP3 Business guadagna la compatibilità con la Piaggio Multimedia Platform (PMP), la piattaforma multimediale già introdotta sul Piaggio X 10 (cliccate qui per il video del test) configurabile con la maggior parte degli smartphone. PMP rende il vostro cellulare un vero e proprio computer di bordo, in grado di visualizzare informazioni come tachimetro, contagiri, potenza e coppia del motore istantaneamente erogati, accelerazione longitudinale, consumi e molto altro ancora.

MP3 LT Business è disponibile nelle colorazioni Nero Universo e Grigio Argo abbinati alla sella nera oppure Bianco Perla, Marrone Argilla e Grigio Plutone abbinati alla sella marrone.

LIFTING SPORTIVO
La versione Sport condivide con la Business tutte le innovazioni definite per il 2013, tra cui la targhetta identificativa, la predisposizione per la piattaforma multimediale PMP e la presa USB nel vano portaoggetti. A distinguerla ulteriormente intervengono numerosi particolari dalla finitura nera opaca o lucida, come le maniglie per il passeggero, lo spoiler sotto la pedana, la modanatura dello scudo anteriore e la cravatta incastonata nella griglia radiatore anteriore. La parte superiore della pedana poggiapiedi è rifinita con un materiale antiscivolo, mentre le cover del tunnel centrale e del manubrio sono realizzate in un nuovo materiale dello stesso colore nero lucido. Le varianti cromatiche sono specificamente dedicate alla versione Sport di Piaggio Mp3 LT e propongono il Nero Opaco Carbonio, il Grigio Opaco Nebulosa e il Bianco Stella, tutti in abbinamento alla sella nera.

MOTORI E PREZZI
La nuova gamma MP3 LT vede confermate tutte le motorizzazioni già presenti a listino, con i propulsori da 300 e 500 cc, quest’ultimo dotato di doppia accensione per ottimizzare i consumi e ridurre la emissioni. Tutti i motori sono quattro tempi e quattro valvole, raffreddati a liquido e alimentati ad iniezione elettronica. Per quanto riguarda i prezzi, Piaggio MP3 300 LT Business è offerto a 6.690 euro, la versione Sport a 6.590 euro. MP3 LT 500 Business è invece disponibile a 8.490 euro e, nella versione Sport, a 8.390 euro.  

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA