Statistiche web

Piaggio 1 Feng Chen Wang, e-scooter d'autore

Presentata l’edizione personalizzata dalla stilista Feng Chen Wang del primo e-scooter Piaggio. Dalla collaborazione nascono anche un casco dedicato e una speciale collezione di abbigliamento streetwear

1/47

Piaggio 1 2022

1 di 2

Dall’incontro tra Piaggio e Feng Chen Wang, stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale, nasce una speciale edizione personalizzata di Piaggio 1, la nuova proposta di Piaggio per la mobilità elettrica urbana. Agile, leggero, essenziale e pratico, Piaggio 1 rivoluziona il concetto di e-scooter grazie a un design accattivante e curato in ogni dettaglio: la speciale edizione Feng Chen Wang che esordisce in anteprima a EICMA 2021 è caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese - Feng nasce infatti nel Fujian, provincia nel Sud Est della Cina, nota per i paesaggi naturali mozzafiato - con la vibrante creatività londinese. L’acquarello combina visivamente gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, ed è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde - ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota - non richiama solo la flora autoctona, ma anche valori universali quali salute, prosperità e armonia.

Dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear: anche la collezione di moda, presentata lo scorso 13 ottobre alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea. Capi originali e sorprendenti nei quali la sovrapposizione di materiali riciclati è inoltre sinonimo di una profonda attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità, il rispetto della natura e il recupero creativo.

L’esclusivo Piaggio 1 Feng Chen Wang (nelle versioni Piaggio 1 e Piaggio 1 Active) sarà disponibile nei concessionari da febbraio 2022, così come il casco dedicato e la collezione di moda Feng Chen Wang per Piaggio.

Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW. In entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio.

Piaggio 1

Velocità 45 km/h, autonomia fino a 55 km in ECO*, fino a 43 km in SPORT (ciclo WMTC).

Piaggio 1 Active

Velocità 60 km/h, autonomia fino a 85 km in ECO*, fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC).

© RIPRODUZIONE RISERVATA