Nel 2005 il logo della Casa francese è tornato allo storico leone rampante
a sottolineare l’intenzione di avvicinare il concetto dello scooter a
quello dell’automobile. Il primo frutto di questa filosofia è la nuova
gamma è stato il Satelis 125, che sarà affiancato a metà 2006 dalle versioni
125 Compressor e 250. A inizio 2007 arriverà anche il 500.
Peugeot ha trasferito la sua esperienza automobilistica nel suo
“maxi”
da 125 cc.
dando vita a uno scooter comodo, protettivo e anche bello
da guidare.
Ha un motore generoso però un po’ penalizzato da una trasmissione poco
adatta.
Eccellente la capacità di carico e ottime sospensioni, mentre è migliorabile
la posizione del passeggero che ha tanto spazio a disposizione ma la sella
è troppo alta.
Tre versioni
Premium è la versione di accesso alla gamma Satelis 125. Costa
3.868
euro chiavi in mano.
City, che comprende l’intelligente antifurto con catena integrata
a
4.028 euro.
Il top della gamma è l’
Executive che offre anche
l’ottimo
ABS/PBS
con servofreno.
Costa 4.478 euro.
Tre le colorazioni disponibili: argento, rosso, nero e grigio.
Quasi una Station Wagon
Il Satelis impressiona per la capacità di carico.
Il vano sottosella può ospitare due caschi integrali e avanza ancora spazio
per altri oggetti come, per esempio, una tuta antipioggia ben piegata.
Il vano a fianco del manubrio è profondo 250 mm (
può ospitare una bottiglia
d’acqua da un litro) ed è munito di presa di corrente a 12 V e di
serratura.
Al centro del manubrio c’è un ulteriore vano portaoggetti 100 x 130 mm,
accessibile tramite uno sportellino che dà l’impressione di essere un
po’ fragile.
Sulla versione City c’è anche la pratica catena (vista già qualche
anno fa sull’Elyseo) inserita in un vano apposito sopra la targa e
ancorata
a un box blindato saldato al telaio (con serratura raggiungibile dal
sottosella).