Concludendo possiamo affermare che il Pulsion si è rivelato un ottimo compagno per la mobilità urbana, ha tutto ciò che serve. Scivola nel traffico con precisione, il suo motore risponde prontamente e in maniera allegra, le sospensioni assicurano un ottimo comfort e frena in modo sicuro. È uno scooter facile anche per i principianti. Il tasto dolente è il prezzo. Fabbricato a Mandeure nel Doubs (Francia), sede storica dell’azienda, il nuovo Peugeot Pulsion viene proposto in Italia in due versioni:
- Allure: con parabrezza alto, piastra di supporto per bauletto e connettività mobile integrata i-Connect. Due le colorazioni disponibili: Red Ultimate o Shining Titanium.
- RS: Livrea bicolore “coupe franche”, manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana in acciaio INOX e connettività mobile integrata i-Connect. Due le colorazioni disponibili: Midnight Blue / Snow White e Matt Black / Shinning Titanium.
La versione Allure è in vendita a 5.100 euro c.i.m.* (al lancio con bauletto da 39 litri in omaggio), servono 50 euro in più per la versione RS. Un prezzo elevato, è vero, ma in linea, anzi leggermente più basso, di quello dei due principali competitors con gli occhi a mandorla.
Troverete il test completo del nuovo Peugeot Pulsion 125, con approfondimenti e interviste, su Motociclismo di maggio.
* i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.