Statistiche web
di Giorgio Sala
05 November 2019

Peugeot Metropolis RS Concept, lo "scooter automobilistico"

Il Concept del Metropolis RS, svelato in anteprima mondiale a Eicma 2019, trasporta lo stile automobilistico della Casa del Leone nel mondo degli scooter a tre ruote. Luci a LED verticali, cruscotto con tecnologia i-Connect e linee sportive sono gli ingredienti principali del prototipo a tre ruote firmato Peugeot

1/12

1 di 2

La Casa del Leone aggredisce Eicma 2019 con il prototipo del nuovo Metropolis, la punta di diamante dei tre ruote Peugeot. Forte di un’acquisizione totale da parte del gruppo Mahindra, l’azienda francese svela a Milano il suo Metropolis RS Concept: si tratta di una versione che preannuncia l’arrivo di una nuova generazione di scooter a tre ruote, sempre più intenta a sottolineare l’affiliazione stilistica e strategica al ramo automobilistico.

Peugeot Metropolis RS Concept è il terzo veicolo a essere dotato della tecnologia i-Connect (il primo è stato Pulsion): si tratta di un sistema prelevato dalla nuova Peugeot 308 e che dispone di una posizione Head Up, ovvero posizionata il più in alto possibile per favorire la visibilità ottimale al pilota. Lo schermo è a colori con tecnologia TFT ed è affiancato da due elementi controrotanti analogici (velocità e giri motore) tipici delle auto Peugeot. Connettendo il proprio smartphone al display si può sfruttare il GPS integrato per utilizzare le indicazioni del navigatore.

1/6

Peugeot Metropolis RS Concept

Dal punto di vista stilistico, il Metropolis RS Concept presenta vari richiami a elementi stilistici firmati Peugeot: sotto alla calandra flottante ci sono prese d’aria che donano al frontale uno stile sportivo. Le luci posteriori a LED riprendono lo stile dei tre artigli del leone Peugeot. Davanti invece ritroviamo una firma luminosa a LED con elementi neri e cromati, con le luci diurne a forma di “canino” che riprendono lo stile della Peugeot 508.

L’occhio sicuramente gioca la sua parte, soprattutto nei dettagli dove il colore blu viene ripreso dalle cuciture a contrasto sulla sella e riprende il tricolore alloggiato sui cerchioni anteriori e su ciascun lato dello scudo. Il colore nero della carrozzeria invece si sposa con i numerosi dettagli della medesima tonalità presenti su questo scooter, come per esempio lo scarico Arrow.

1/6

Peugeot Metropolis RS Concept

© RIPRODUZIONE RISERVATA