Statistiche web

Petrucci: "Non ho ordini di scuderia, voglio vincere"

Danilo Petrucci, durante la conferenza stampa che precede il GP di Catalogna, ha parlato del suo rapporto con Andrea Dovizioso, della sua vittoria al Mugello con la Ducati e di come vuole approcciarsi la gara del Montmelò
Il Gran Premio della Catalogna si è ufficialmente aperto con la tradizionale conferenza stampa che precede le prime prove libere (cliccate qui per gli orari TV delle gare). Di seguito trovate le dichiarazioni durante la conferenza stampa al Montmelò.

DANILO PETRUCCI

Proverò ancora a vincere perché la sensazione dopo aver tagliato per primo il traguardo, sotto la bandiera a scacchi, è magnifica. Ho iniziato a capire che il Mugello non è stato un successo casuale, ma il primo dopo una serie di buone gare. Siamo 4 o 6 piloti che possiamo lottare per la vittoria, cercheremo in tutti i modi di centrare almeno il podio.

Andrea mi ha aiutato veramente molto dal punto di vista psicologico: noi siamo in competizione in pista, in allenamento, anche a casa; ciononostante ci aiutiamo là dove due piloti possono fare meglio di uno solo. Non abbiamo ordini di scuderia, se avrò la possibilità di vincere cercherò di coglierla”.

MAVERICK VIÑALES

Nelle prove libere possiamo mostrare il nostro potenziale, come al Mugello, ma poi in gara cambia tutto. Speriamo di fare bene al Montmelò, come lo scorso anno: è un tracciato che mi piace molto e penso che quest’anno abbiamo più potenziale rispetto a prima. Incrocio le dita sperando di avere un buon grip domenica. È importante migliorare la performance del Mugello”.

ALEIX ESPARGARO

Io e Pol siamo nati a 5 km da questo tracciato, quindi per me è sempre bello tornare in quello che è un vero e proprio tracciato di casa. Spero in un buon weekend anche per i tanti spettatori che riempiranno le tribune. Stiamo facendo fatica in questa prima parte di stagione, vorrei essere più vicino ai piloti di testa. Ad ogni sessione di ogni gran premio do sempre il massimo, quest’anno purtroppo il livello è davvero altissimo e puntare sempre alla Top 10 è molto difficile. A Noale so che stanno lavorando tanto quanto me in sella alla loro moto, cerco di fare la mia parte e dare sempre tutto nella speranza che arrivino nuove parti per questa moto”.
1/47 MotoGP 2019, Mugello: Marquez
© RIPRODUZIONE RISERVATA