Statistiche web

"Perde benzina il serbatoio della mia MV Dragster 800"

Un lettore proprietario di una MV Agusta Brutale Dragster 800 RR ci scrive per lamentarsi del fatto che sul fondo del serbatoio della sua moto c’è una piccolissima fuoriuscita di benzina, probabilmente causata da una micro frattura. La Casa non vuole passargli l’intervento in garanzia, ma…

1/49

1 di 3

Caro direttore, possiedo quel gioiello che è la MV Agusta Brutale Dragster 800 RR, immatricolata a ottobre 2016. Da un controllo in officina è emerso che dal fondo del serbatoio c’è una piccolissima fuoriuscita di benzina, probabilmente causata da una micro frattura. Richiesto un intervento a MV, la risposta è stata che la garanzia è scaduta e devo provvedere di tasca mia, circa 200 euro. Credo sia evidente che si tratti di un difetto di fabbrica del pezzo.

Andrea Carissimi – email

Dopo le dovute verifiche, non ci è possibile effettuare la sostituzione in garanzia in quanto risultano mancanti i tagliandi ufficiali e non possiamo identificare con esattezza se sia stato rispettato o meno il piano di manutenzione previsto per questo modello. Inoltre, per motivi di sicurezza e policy, MV Agusta non procederà alla riparazione di questo componente. MV Agusta è da sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti, proprio per questo motivo, nonostante la garanzia sia scaduta da oltre un anno e non siano stati rispettati i tagliandi, abbiamo deciso di offrire un extra sconto pari al 50% del prezzo di listino per l’acquisto di un nuovo serbatoio.

Ci sembra che nel caso in questione il comportamento di MV Agusta sia encomiabile. In genere i Costruttori, in casi di questo tipo, si fanno carico di parte dei costi solo nel primo anno di scadenza della garanzia e a fronte di tagliandi regolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA