Statistiche web

MotoGP Test Portimao, day2: Bagnaia vola e fa il record della pista!

La seconda giornata di test della MotoGP sul tracciato di Portimao è dominata ancora da Ducati e da Bagnaia, che con un giro incredibile mette a segno il record del tracciato portoghese. Risale Yamaha con Fabio Quartararo in terza posizione, mentre è ancora in difficoltà Marc Marquez. Ecco il riassunto della giornata

1/41

Si scaldano i motori per il secondo giorno di test sul tracciato portoghese di Portimao, dove il piemontese Campione del Mondo in carica rompe tutti gli indugi e fa registrare un tempo impressionante: sul giro secco, Pecco ha fermamto l’ago del cronometro a 1’37.968, stabilendo così, oltre alla supremazia sui suoi avversari, il nuovo record della pista.

Staccata di tre decimi la Ducati Pramac di Joan Zarco, tallonata dalla M1 di Fabio Quartararo che dopo la difficile giornata di sabato è riuscito ad entrare in top five, ma resta comunque a tre decimi da Pecco. I tecnici di Iwata hanno testato un nuovo elemento aerodinamico, non ancora sufficiente però a colmare le lacune.

Dietro a Fabio Quartararo ben cinque Ducati, con Luca Marini che ha chiuso davanti al suo compagno di squadra Marco Bezzecchi, i quali hanno dimostrato di avere un buon passo. Sesto tempo per Enea Bastianini, quest’anno nel team ufficiale accanto a Pecco, che ha preceduto Alex Marquez e Jorge Martin.

In top ten KTM con Brad Binder che fa registrare il nono tempo, mentre Jack Miller deve ancora trovare il giusto ritmo per risalire dalle retrovie. Situazione analoga per Marc Marquez, che migliora leegrmente rispetto alla giornata di ieri (passa da 17esimo a quattordicesimo) ma resta comunque ad otto decimi da Pecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA