Statistiche web

Rilancio Paton: quest’anno al TT e in strada, nel 2019 in Moto2

Il glorioso marchio italiano Paton ha annunciato la partecipazione, con un Team ufficiale, al TT 2017. Sull'Isola di Man, Rutter e Bonetti guideranno la S1 Lightweight. Fra i progetti futuri, oltre al Tourist Trophy, c’è il ritorno nel Motomondiale, in Moto2, e la presentazione di una special stradale

Il Team ufficiale Paton, al TT 2017, con Bonetti e Rutter

Michael Rutter, terzo classificato nella categoria Lightweight nel 2015
Si intensifica l'attività di Paton, volta a riportare il Marchio italiano ai più alti livelli nel mondo delle corse. Il 2017 vedrà una versione rinnovata della Paton S1 in gara al Tourist Trophy, nella categoria Lightweight. La presenza in veste ufficiale con il bilico MotoGP, la conferma in sella di Stefano Bonetti, l’italiano più veloce sull’Isola di Man degli ultimi tempi, e l’ingaggio del “Re di Macao” Michael Rutter (terzo nel 2015, in sella alla Paton, nella categoria Lightwheight) sono tutte indicazioni sulle intenzioni dell’Azienda: dimostrare la bontà del progetto con due piloti di grande talento (e fama, nel mondo delle road races). La moto verrà ulteriormente migliorata rispetto alla S1 che ha corso nel 2016, con l’obiettivo di puntare alla vittoria.

La livrea della Paton S1 Lightweight, dedicata al ritorno di Paton al TT con un Team ufficiale, nasconde sotto la carena in fibra di carbonio un telaio rivisto, un airbox maggiorato, i condotti di scarico ridisegnati, un'elettronica rinnovata e una dotazione tecnica ai massimi livelli della categoria: impianto frenante Brembo, pacchetto sospensioni full Öhlins e cerchi OZ di derivazione Moto2 calzanti pneumatici Metzeler. Il progetto, affascinante e ambizioso, era stato annunciato ad Eicma 2016 e precede il ritorno del Marchio nel Motomondiale; il sogno è di schierare, nel 2019, una Paton sulla griglia di partenza della classe Moto2.

In arrivo la S1 R Lightweight, una special stradale

Dalla Paton S1 sviluppata per correre sull’Isola di Man, deriverà direttamente il modello stradale Paton S1 R Lightweight: una moto dal look vintage, con contenuti tecnologici e dotazione di prim’ordine. Si tratterà di una vera special, fatta per offrire al pilota la sensazione di trovarsi su una moto da corsa, sebbene con un motore più gestibile. La presentazione al pubblico e alla stampa avverrà nel mese di aprile, mentre la commercializzazione partirà dal mese di maggio.
Stefano Bonetti, quinto nel TT 2016 in sella alla Paton S1, categoria Lightweight
© RIPRODUZIONE RISERVATA