Statistiche web

Parabrezza elettrico per le BMW R 1200 e 1250 GS

È un parabrezza che, differentemente da quello montato di serie regolabile manualmente, può essere alzato e abbassato attraverso un pulsante. È un accessorio proposto da Puig

1/4

Nelle BMW R 1200 ed R 1250 GS, il parabrezza può essere regolato in altezza adoperando una leva. Negli ultimi anni però, alcuni produttori orientali hanno introdotto sui propri modelli di moto o scooter (di fascia ben più economica) la possibilità di regolare il plexi senza dover agire su un comando meccanico ma solo premendo un pulsante o una leva.

BMW non ha certo voluto restare in disparte, dotando infatti l'attesissima R 1300 GS (qui le prime immagini spia e le caratteristiche) del plexi elettronico, ma per chi invece possiede un modello dal 2013 ad oggi è possibile acquistare un kit aftermarket che permette di sfruttare il cupolino fornito di serie e montare ad esso la regolazione. L'accessorio, firmato Puig, offre un attuatore elettrico che permette il movimento "sù e giù" oltre a tutti i cablaggi e la minuteria necessaria all'installazione.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA