Statistiche web
28 October 2015

Ottobiano Sport Show 2015: beneficenza, motori e il ricordo di Romboni

Due giorni di festa e gare (Cross, Enduro, Kart, ecc…) per supportare la ricerca scientifica e per trovare la cura per le lesioni croniche del midollo spinale. Tra i partecipanti spiccano Davide Guarneri (MXGP), Filippo Magnini (nuoto), Fabio Aru (ciclismo) e presentatori TV. Info utili, prezzi prevendite e iscrizione gare

Lo sport si attiva per la beneficienza

I grandi campioni dello sport e i personaggi del mondo dello spettacolo scenderanno in pista per supportare la ricerca scientifica, per trovare terapie utili a curare le lesioni croniche del midollo spinale e per aiutare giovani atleti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o in allenamento. La manifestazione sportiva a scopo benefico (il cui ricavato sarà destinato alla Marina Romoli Onlus) si terrà il 14 e 15 novembre 2015 presso il circuito South Milano di Ottobiano (PV), seguendo le orme di Ride for Life.
Tra i “VIP” che hanno già assicurato la loro presenza ci sono il ciclista Fabio Aru, il nuotatore Filippo Magnini, la pallavolista Maurizia Cacciatori, il ginnasta Igor Cassina, i maestri dei programma di Rai1 "Ballando con le stelle" Tinna Hoffmann e Fabio Modica, il triatleta Alessandro Fabian e il pilota del Campionato Mondiale Motocross Davide Guarneri (nonché componente della Nazionale Italiana alla scorsa Six Days), solo per nominare alcuni degli oltre 70 testimonial che parteciperanno alla due giorni di sport.
L'evento è patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Pavia, dal Comune di Ottobiano, dal Comune di San Giorgio di Lomellina, dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI), dalla Federazione Italiana Triathlon (Fitri) e dal Comitato Regionale Federazione Motociclistica Italiana Lombardia (Co.Re. FMI Lombardia).

Manifestazioni correlate

Organizzato dal Motoclub Ottobiano (in collaborazione con Ottobiano Motorsport), l'evento si articolerà in due giorni a pieno ritmo. Il ricco programma prevede esibizioni di campioni professionisti che si cimenteranno in bici, moto, kart e pit bike e competizioni amatoriali di Enduro, Motocross, Ciclismo e Duathlon. In più un raduno di fuoristrada 4x4 ed uno di auto Subaru daranno la possibilità al pubblico di potersi cimentare anche nella guida su pista e non.

Ricordando Doriano Romboni

Durante la manifestazione verrà inaugurata la tribuna intitolata al campione Doriano Romboni, motociclista scomparso nel 2013 a causa di un incidente in gara in occasione del Sic SuperMoto Day. A lui sarà dedicata la gara di kart alla quale parteciperanno grandi piloti e personaggi dello sport.

Iscrizioni, biglietti e info utili

Non mancheranno stand gastronomici, spettacoli ed animazione (che raggiungeranno il culmine con la cena), l'elezione delle 8Girls e il Deejay set di sabato sera, il tutto a rendere unico un weekend speciale. Le iscrizioni alle gare amatoriali si effettuano online solo ed esclusivamente sul sito web dedicato www.ottobianosportshow.it a partire dal 3 ottobre. Da giovedì 15 ottobre invece si può iniziare ad acquistare i biglietti in prevendita (sempre collegandosi al sito della manifestazione), al costo di 15 euro (per i due giorni di gare) al posto di 20 euro. Per maggiori informazioni si consulti il sito: www.ottobianosportshow.it. Qui di seguito trovate il programma dell'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA