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02 October 2009

Ottavo mese di crescita per la quota di mercato Piaggio

È proseguita a settembre la crescita della quota di mercato italiano del Gruppo Piaggio, in tutti i segmenti delle due ruote motorizzate. La tendenza positiva delle vendite dei Marchi che ne fanno parte si era già registrata nei mesi precedenti. Da gennaio a settembre il Gruppo ha raggiunto il 30,1% sul venduto nazionale: +1,9 % rispetto ai primi nove mesi del 2008. Anche per Piaggio, il rialzo è determinato dal segmento degli scooter targati, che, a settembre, hanno rappresentato il 31,3% del m

Ottavo mese di crescita per la quota di mercato piaggio






Milano 2 ottobre 2009
– È proseguita nel mese di settembre la crescita della quota di mercato italiano del Gruppo Piaggio in tutti i segmenti delle due ruote motorizzate. La tendenza positiva delle vendite dei Marchi che ne fanno parte si era già registrata nei mesi precedenti. Il risultato è che da gennaio a settembre il Gruppo ha raggiunto il 30,1% sul venduto nazionale, con un incremento di 1,9 punti percentuali rispetto ai primi nove mesi del 2008 e ancora in rialzo rispetto al 28,2% del primo trimestre 2009 e al 29,4% del primo semestre 2009. Anche per Piaggio, il rialzo è determinato principalmente dal segmento degli scooter targati, che hanno risentito degli effetti benefici degli ecoincentivi governativi e, a settembre, hanno rappresentato il 31,3% del mercato nazionale, con un incremento dello 0,6%, rispetto a settembre 2008, mentre nei primi nove mesi dell’anno hanno raggiunto una quota del 34%, che rappresenta un incremento di 2,6 punti rispetto al periodo di riferimento dello scorso anno e manifesta l’ottavo mese consecutivo di crescita del Gruppo Piaggio in quel segmento. Oltre che negli scooter targati, Piaggio ha accresciuto la sua presenza nella categoria delle moto di cilindrata maggiore ai 50 cc, che nei primi nove mesi dell’anno ha fatto registrare una quota del 5,3% e un aumento dello 0,2% rispetto al periodo gennaio-settembre 2008. Questo dato positivo si contrappone alla tendenza generale del mercato per quel segmento, che nel periodo da gennaio a settembre risulta in perdita del 20,9%.
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