Statistiche web

MXGP 2016: seguite in diretta il GP della Francia. Cairoli vincerà a casa di Febvre?

Il decimo round del Mondiale Motocross si svolge questo weekend sul tracciato di Saint Jean d’Angely. Abbiamo un Tim Gajser (Honda Gariboldi) con una tabella rossa, rossissima, e abbiamo la coppia Febvre-Cairoli decisa – più che mai – di colmare il gap in Campionato dallo sloveno. Ecco gli orari TV e la preview

Orari TV MXGP della Francia 2016

Mediaset Premium Sport 2 HD (in diretta)
  • 13 Gara1 MX2
  • 14 Gara1 MXGP
  • 16 Gara2 MX2
  • 17 Gara2 MXGP
 
Eurosport 2
  • 15 Gara 1 MX2 (30 min in differita)
  • 15,30 Gara1 MXGP (30 min in differita)
  • 16 Gara2 MX2 in diretta
  • 17 Gara2 MXGP in diretta

MXGP: Febvre vuol ben figurare in Francia. Suzuki out

È il Gran Premio di casa per Romain Febvre (Yamaha Factory): migliaia di francesi, questo weekend, gli chiederanno autografi, una foto insieme, ma soprattutto gli chiederanno di fermare quel pazzo 19enne che osa correre a Saint Jean d’Angely –meritatamente – con la tabella rossa. Il suo nome è Tim Gajser (Honda Gariboldi), il suo identikit lo abbiamo fatto più volte in questa stagione, come in occasione dello scorso GP, quello della Spagna. Non sarà un’impresa semplice per Febvre: in primis per la qualità e lo stato di forma dell’avversario; in secondo piano per la pressione. Una figuraccia, infatti, potrebbe costare cara alla stagione 2016 di Febvre, che – tra l’altro – deve guardarsi bene le spalle anche da Tony Cairoli (KTM Factory). A proposito, l’azzurro, dopo le due vittorie consecutive in Germania e Trentino – non è riuscito a ripetersi in Spagna. Per questo vorrebbe chiudere la pratica “Francia” con quanti più punti possibili per riavvicinarsi a Gajser. Riflettori puntati anche su Max Nagl (Husqvarna Factory) e Gautier Paulin (Honda HRC), mentre entrambi i piloti Suzuki Factory (Kevin Strijbos e Ben Townley) sono indisponibili per infortunio.

MX2: Ferrandis gioca in casa, Herlings avvertito

A pochi km dalla Francia (nel GP del Trentino) Dylan Ferrandis (Kawasaki Factory) ha interrotto la serie di vittorie di manche di Jeffrey Herlings (KTM Factory). L’occasione per mettere i bastoni fra le ruote al 2 volte iridato si ripresenta poche settimane dopo, nonostante Herlings sia al top (o poco ci manca) della forma. Non diamo per terze scelte nemmeno Jeremy Seewer (Suzuki Factory) e Pauls Jonass (KTM Factory), anche se il cuore degli azzurri batte solo per Samuele Bernardini (TM Factory): forza Cinghiale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA