Statistiche web
di Beppe Cucco
20 November 2018

Operazione chirurgica necessaria per Marc Marquez

Il Campione del Mondo MotoGP dovrà passare sotto i ferri del chirurgo per sistemare i legamenti della spalla sinistra
1/24 MotoGP 2018, Valencia: Maverick Vinales - Yamaha
Quello ai legamenti della spalla sinistra è un problema che Marc Marquez si trascina dietro da un po' e che nell'ultimo periodo sta peggiorando. Ultimamente la spalla gli sta dando non pochi problemi: gli era uscita ad esempio nei festeggiamenti per il settimo titolo mondiale e nella caduta nelle qualifiche di sabato a Valencia. È un problema che se trascurato potrebbe dare non pochi problemi al pilota spagnolo.

Per questo motivo Marc, dopo essersi confrontato con il suo medico di fiducia, il dottor Xavier Mir, ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per sistemare i tendini della spalla sinistra. L'operazione chirurgica si terrà il 4 dicembre, una volta finiti i test invernali di Valencia (20 e 21 novembre) e Jerez (28 e 29 novembre). Dopo l'intervento Marc dovrà restare a riposo per sei settimane; dovrebbe quindi riuscire a tornare in sella pronto e in forma per i test di Sepang (6,7 e 8 febbraio 2019).

Queste le parole di Marc dopo la caduta nelle qualifiche di sabato: "Sono tornato nel camion, ho fatto un check e la spalla era lussata, ma quando è arrivato il dottore ho deciso di tornare subito in pista perché mi sentivo a posto. Quando sono rientrato ho spinto, ma non come al solito, perché una seconda caduta sarebbe stata peggio. Il problema è nelle ultime settimane la spalla mi fa più male e dopo questa caduta ho sentito qualcosa di strano. Fortunatamente però non era così grave come altre volte e sono riuscito a ritornare in moto. A dicembre sistemeremo tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA