Online il nuovo sito di Motociclismo, più semplice e completo

Cari Lettori e Navigatori è online il nuovo sito Motociclismo.it, completamente rinnovato nella grafica e nella struttura dalla precedente edizione, ormai giunta al limite dello sviluppo. Il mondo del Web, in continua e rapida evoluzione, offre spunti e possibilità che ci hanno permesso di realizzare questo nuovo portale a "misura d'utente", che speriamo sia in grado di soddisfare al meglio tutte le vostre esigenze.

Online il nuovo sito di motociclismo, più semplice e completo


Cari Lettori e Navigatori è online il nuovo sito Motociclismo.it, completamente rinnovato nella grafica e nella struttura dalla precedente edizione, ormai giunta al limite dello sviluppo. Il mondo del Web, in continua e rapida evoluzione, offre spunti e possibilità che ci hanno permesso di realizzare questo nuovo portale a "misura d'utente", che speriamo sia in grado di soddisfare al meglio tutte le vostre esigenze., consentendo una sempre maggior integrazione con la rivista da cui è nato.  

Il rinnovamento del sito parte dalla modernizzazione del logo della testata e si fonda su un’ organizzazione più razionale di tutto il sito, permettendone una consultazione rapida e intuitiva. L' home page presenta nella parte centrale  un box con gli ultimi cinque articoli inseriti, provenienti da tutte le sezioni, organizzati in ordine temporale e sfogliabili tramite i pulsati posti nella barra superiore.  Al di sotto di questo box trovate un menù con i quattro argomenti principali del periodo e le ultime cinque notizie di ogni argomento che, una volta selezionato, cambia il proprio colore indicandovi la sezione in cui vi trovate. Gli argomenti presenti in questo menù varieranno a seconda del periodo dell'anno.

Il menù principale di navigazione, posto in alto, è suddiviso in 11 sezioni e consente un agevole passaggio da una sezione all'altra. Grande novità per Test&Prove, in cui sono presenti gli articoli riguardanti tutte le prove, le comparative e i test pubblicati sulla rivista. Una volta entrati in questa sezione scoprirete gli ultimi otto articoli inseriti e un pannello, posizionato nella parte destra della pagina, che vi permetterà di cercare la prova desiderata: dalla moto per i diciottenni, alla moto d'epoca, passando per la stradale e per lo scooter. Procedendo con la ricerca potrete selezionare la sottocategoria, la marca, il modello e l'anno di produzione. Naturalmente è ancora possibile acquistare tutte le prove pubblicate dal 1961 fino ad oggi, in formato Adobe Reader.
Tutte le altre sezioni sono organizzate con il medesimo schema logico. Di particolare interesse le novità nell'area Turismo, in cui è possibile selezionare viaggi  in Italia o all'estero. Nella Vetrina, invece, sono raccolte tutte le ultime novità del settore, dall' abbigliamento agli accessori. L'ambito News comprende vari argomenti di attualità legati al mondo della moto, come: Burocrazia, Design, Eventi e l'area che raccoglie tutte le offerte mensili dei concessionari. I più esperti troveranno sicuramente interessante l'inedita sezione Tecnica, con tutti gli articoli riguardanti nello specifico: motore, telaio, sospensioni, freni ed elettronica.
Potenziata e resa ancora più godibile la sezione Gallery, in cui, tra pochi giorni, saranno disponibili tutte le foto più belle dei Test e delle Prove pubblicati sulla rivista, del Turismo e dello Sport. Una barra, riportata nella parte bassa di ogni pagina del sito a partire dalla home page, riassume le ultime sette Gallery caricate.

Come tutte le realizzazioni in fase di avvio, Il  nuovo Motociclismo.it  potrebbe manifestare, nonostante i molti  test eseguiti, imperfezioni e errori. Ce ne scusiamo anticipatamente e vi invitiamo a segnalarci  eventuali sviste, o malfunzionamenti che cercheremo di correggere rapidamente.
Grazie per l’interesse che  continuate a dimostrarci e buona navigazione.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA