Statistiche web

La F1 dice addio alle ombrelline. E la MotoGP?

A partire dalla stagione 2018 in Formula 1 non ci saranno più le ombrelline in griglia di partenza. Sei d'accordo con questa decisione? E se il Motomondiale seguisse questa scelta? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 9 febbraio
1/28 Le ragazze della MotoGP a Valencia 2017
Ormai lo seprete già: Liberty Media, nuova proprietaria della Formula 1, ha deciso che a partire dalla stagione 2018 non saranno più presenti in griglia di partenza le "ombrelline". Subito si è alzata un'animata discussione tra addetti ai lavori e appassionati: da una parte Liberty Media che afferma "Le ombrelline sono state per decenni uno dei punti fermi della F1, ma riteniamo che ora la presenza non sia più in linea con i nostri valori e con le norme sociali moderne". Nell'altro schieramento troviamo invece quelli che non ci vedono nulla di male nelle "ombrelline" e sono dell'idea che le ragazze fanno parte dello show; questi aggiungono che non dovrebbero mancare in futuro e che la decisione di toglierle sia una scelta un po' puritana.

Nulla da fare in ogni caso, a partire dal primo Gran Premio della stagione, che si terrà il 25 marzo a Melbourne, sulla griglia di partenza non ci saranno più le ombrelline, ma “performer e vip e invitati” scelti di gara in gara dai vari organizzatori.

Tu come la pensi? È giusto togliere le ombrelline dal Motorsport? E se il Motomondiale seguisse le F1? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio, clicca sul pulsante blu qui sotto per partecipare; si vota fino alle 14 di venerdì 9 febbraio.
1/24 Le ragazze del Team KTM MotoGP
© RIPRODUZIONE RISERVATA