Statistiche web

Officine Zard: nuovi scarichi per le Triumph stradali

Officine Italiane Zard ha rinnovato la sua offerta per alcuni modelli 2022 della gamma Triumph Motorcycles con nuovi scarichi per le modern classics Speed Twin 1200 e Thruxton RS, sia completi che slip-on, omologati e racing. Disponibili anche nuovi collettori e raccordi per le Speed Triple 1200 RS e RR, da abbinare ai terminali Zard già presenti a listino

1/17

X Speed Triple 1200 Racing

Per le Modern Classics della casa di Hinckley, Officine Italiane Zard ha previsto una vera e propria collezione dedicata, pensata per esaltare i caratteri della Speed Twin 1200 e della Thruxton RS, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. A tal propositi troviamo l’impianto di scarico slip-on conico, composto da due terminali in acciaio inox con fondelli in fibra di carbonio optional e disponibile sia in versione omologata che racing: un sistema dal look classico ma impreziosito dalle saldature fatte a mano e la tag in acciaio bronzato tagliato a laser. Per chi desidera uno scarico dal look più fresco e muscoloso, Zard propone il modello SP, disponibile sia come coppia di terminali slip-on che come sistema completo di collettori con configurazione 2-in-1. I sistemi Zard SP per Triumph Speed Twin 1200 e Thruxton RS sono disponibili solo in versione racing non omologata.

1/7

SpeedTwin Conical Steel

Infine, per chi cerca un miglioramento nelle prestazioni del motore, Officine Italiane Zard propone il kit racing composto da decatalizzatore e prolunghe di scarico, realizzato naturalmente in acciaio inox a mano, compatibile anche con gli impianti OEM Triumph. Discorso simile per i nuovi componenti di scarico dedicati alle potenti Speed Triple 1200 RS e RR. Officine Italiane Zard ha infatti creato un kit racing di collettori in acciaio inox 3-in-1 privi di catalizzatore, studiati per enfatizzare le performance del potente motore a tre cilindri, progettati per innestarsi nei già esistenti silenziatori racing ed Euro 5 di Zard. Grazie all’attenta attività di R&D, i tecnici di Baldichieri d’Asti dichiarano un aumento della potenza di ben 8,3 CV con il kit omologato Euro 5 e di 5,2 CV utilizzando il kit racing, anche a fronte di un risparmio di peso di 4 kg.

I nuovi impianti e componenti di scarico di Officine Italiane Zard per i MY2022 di Triumph Motorcycles sono immediatamente disponibili ed ordinabili su zardlab.com.

1/8

X Speed Triple 1200 RS Racing

© RIPRODUZIONE RISERVATA