Statistiche web
03 October 2013

Nuovo Yamaha WR450F Kit "Replica"

Dall’esperienza maturata nei fettucciati degli Assoluti d’Italia 2013 nasce una nuova enduro dei Tre Diapason vitaminizzata! Disponibile da ottobre, ecco com'è composto e quanto costa il kit

Nuovo yamaha wr450f kit "replica"

Che l’enduro 450 cc di Iwata fosse una moto competitiva già lo si sapeva, ma dodici mesi di competizioni negli Assoluti d’Italia con i piloti Fabio Mossini ed Andrea Beconi non hanno potuto che affinare e perfezionare la WR450F. I piloti del Miglio Racing Team, supportato ufficialmente da Yamaha, hanno dimostrato in tutte le gare in programma la competitività della moto: nessuno stravolgimento, nessuna rivoluzione rispetto al modello di serie, ma solo un attento lavoro di alleggerimento e setting, condito dalla personalizzazione dell’erogazione tramite lo strategico Power Tuner. Tanto è bastato per rendere il WR450F l’arma perfetta per fettucciati e prove speciali sugli impegnativi tracciati italiani.

 

NASCE IL KIT REPLICA

E proprio da questa significativa esperienza fatta sui campi di gara che Yamaha è partita per offrire una versione “pronto gara” vitaminizzata a dovere e resa ancora più speciale grazie ai numerosi dettagli che le danno un’impronta Racing: nasce il nuovo WR450F kit “Replica”. Grafica dedicata che enfatizza la dinamicità, una speciale sella realizzata in due differenti tipi di materiale antiscivolo per offrire più grip al pilota, paramani bianchi completano la linea e proteggono da urti e sassi. Le competizioni enduro, si sa, mettono a dura prova il mezzo meccanico, capita la scivolata o l’urto con le rocce. Per difendersi da questi contatti, nel nuovo WR450F kit “Replica” sono presenti gli indispensabili pararadiatori realizzati su misura e una nuova cruna realizzata in materiale plastico, più leggero e soprattutto deformabile in caso di impatto senza compromettere il passaggio della catena. La trazione è assicurata dalle coperture Metzeler Six Days che garantiscono il perfetto grip in ogni situazione.

 

SERBATOIO IN ALLUMIO E POWER TUNER

Una volta in sella si avvertirà subito un niovo senso di leggerezza e snellezza, dovuta al nuovo serbatoio in alluminio, lo stesso impiegato dal Miglio Racing Team, che rende la WR450F più “magra” tra le gambe, garantendo una migliore mobilità in sella. . Infine il codino, snello e leggero con l’esclusivo porta targa in carbonio, che funge anche da rinforzo per il parafango, molto utile in una giornata particolarmente fangosa. Ma la vera “chicca” del nuovo WR450F kit “Replica” è rappresentata dalla prezioso Power Tuner, che permette con pochi gesti di personalizzare la mappatura del motore cosi da ridisegnare l’erogazione della potenza, andando ad aggiungere o togliere “cattiveria” in base alle necessità. 

Il nuovo Yamaha WR450F Kit “Replica” sarà disponibile da ottobre 2013 al prezzo di listino di 9.490 euro (prezzo definito quando l'IVA era ancora al 21%...)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA