Statistiche web

Nuovo Scorpion Exo 1400 Carbon Air, il casco GT

Il casco da touring top di gamma di Scorpion si rinnova e vede l’arrivo di grafiche inedite nel 2021. Confermate le caratteristiche principali del predecessore: peso di 1.250 gr, calotta in carbonio disponibile in tre taglie, visiera solare retrattile, interni estraibili e doppia visiera di serie

1/8

Scorpion EXO 1400 Carbon Air si rinnova ed è ora disponibile anche nelle nuove grafiche “Obscura” e “Drik”. La calotta è in Ultra-TCT Carbon, disponibile in tre diverse misure, è realizzata miscelando la fibra in carbonio con il mix di fibre nobili denominato Ultra-TCT (Thermodynamic Composite Technology) così da portare il peso a soli 1250 gr e garantire, insieme, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti. Le prese d’aria sono profilate mentre gli interni sono estraibili, lavabili e personalizzabili grazie al sistema Airfit. Oltre alla visiera trasparente, Exo 1400 Air Carbon è venduto con visiera “Dark smoke” inclusa. Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle molto potenti, garantisce un serraggio ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione. EXO 1400 Carbon Air dispone di visiera solare retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Il sistema Pinlock 100% Max Vision assicura un'azione anti appannante. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità. Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa, lievemente aperta.

La calotta disponibile in 3 taglie: XS-M - L - XL-XXL. I prezzi partono da 389,90 euro per la versione in tinta unita e salgono fino a 439,90 euro per le nuove livree 2021 (in foto in alto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA