Aprilia alla conquista dell’India con lo scooter SR 150

Scooter Aprilia SR 150: foto e info e foto del modello con cui il Gruppo Piaggio punta a rafforzare la propria presenza sul mercato indiano. Motore monocilindrico da 150 cc e look giovane e moderno ispirato alle MotoGP della Casa di Noale, l'SR 150 nel Paese asiatico sarà in vendita al corrispondente di 880 euro circa

APRILIA SBARCA IN INDIA

Sulla scia degli ottimi numeri del primo trimestre del 2016, confermati nel secondo, il Gruppo Piaggio ha comunicato che nei prossimi giorni farà il proprio ingresso nel mercato indiano degli scooter con il brand Aprilia, proseguendo così il proprio percorso di crescita sui mercati in forte sviluppo e caratterizzati da grandi volumi di vendite. Il mercato indiano degli scooter rappresenta infatti il principale mercato al Mondo, con quasi cinque milioni di pezzi annui venduti nel 2015 e in crescita del 20% nel primo semestre 2016 (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente). Nei prossimi giorni verrà dunque avviata la commercializzazione dello scooter Aprilia SR 150 in India (qui le foto del veicolo). 

LOOK GIOVANE, MODERNO E PREZZO COMPETITIVO

Lo scooter Aprilia SR 150 unisce il look di una moto sportiva alla semplicità di uno scooter; è disegnato, e ingegnerizzato, in Italia e prodotto negli stabilimenti del Gruppo Piaggio di Baramati, nello stato del Maharashtra (India). Questo scooter ha uno stile sportivo ed è spinto da un motore monocilindrico da 150 cc a 4 tempi. L’estetica è caratterizzata dai cerchi da 14” a cinque razze, che riprendono il disegno di quelli utilizzati sulle moto da gara Aprilia impegnate in MotoGP. Nel mercato indiano il nuovo Aprilia SR 150 si rivolge ad un pubblico giovane, moderno e dinamico, in pratica la nuova generazione di indiani, alla quale è affidata la crescita economica e sociale del Paese.
In India l’Aprilia SR 150 sarà venduto al prezzo di 65.000 rupie (circa 880 euro al cambio attuale) e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di agosto (ma è già possibile prenotarlo presso la rete di distribuzione del Gruppo Piaggio).
 

"SUPERIORE AI COMPETITOR DIRETTI SUL MERCATO"

Queste le parole di Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio: “Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l’ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150, un veicolo che ben connota i pregi sportivi della casa di Noale e che si distingue per la dotazione tecnologica e stilistica superiore ai competitor diretti del suo segmento.”
 
A proposito della Casa di Noale, avete letto le risposte ufficiali date dal Gruppo Piaggio alle lettere dei nostri lettori? Si parlava del futuro di Aprilia all’interno del Gruppo e dei suoi numeri di vendite...  

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA