Quello appena concluso è stato un anno d'oro per BMW, che ha chiuso il 2018 raggiungendo il record di vendite di motocicli e maxi-scooter. Rispetto al 2017, le consegne sono aumentate dello 0,9%; nel corso dell'anno sono stati consegnati ai clienti 165.566 veicoli (
l'anno precedente, 164.153 unità).
Con 23.824 unità, la Germania è ancora il più grande mercato moto per BMW. Ma anche gli altri mercati più importanti come Francia (16.615 unità), Italia (14.110 unità), Spagna (11.124 unità) e Regno Unito/Irlanda (9.224 unità) e Stati Uniti (13.842 unità) hanno ancora una volta registrato un livello di vendite rilevante. BMW continua la sua espansione anche in Cina e in Brasile: con 7.561 unità di motocicli e scooter venduti e un tasso di crescita di oltre il 35%, questi due paesi (7.361 unità/+11%) sono tra i mercati più in crescita. In India, con 2.187 unità vendute nel 2018, la filiale di vendita del BMW Group ha consolidato le vendite dei motocicli BMW dall'inizio dell'attività nel 2017.
Per la prima volta nella storia di BMW sono state vendute più di 51.000 unità di R 1200/1250 GS e di GS Adventure. Con un totale di 84.500 unità, la serie R si conferma ancora una volta in posizione di leader dell'intera gamma. Le varianti del modello
R nineT hanno giocato un ruolo significativo nel 2018. In tutto il mondo sono state vendute 18.773 unità di BMW Serie S, suddivise tra la supersportiva S 1000 RR, la maxi naked S 1000 R e l'adventure Bike S 1000 XR.
Nel 2018 sono state consegnate ai clienti 24.363 unità dei modelli G 310 R e G 310 GS, introdotti sul mercato nel 2017 sono tra i cinque modelli più venduti nel 2018. Anche le vendite delle 6 cilindri stanno aumentando. Nel suo secondo anno sul mercato, la K 1600 Bagger, pensata appositamente per il mercato americano, testimonia la tendenza ininterrotta verso le moto touring di grandi dimensioni.