Statistiche web

Airbox Polini per Vespa PX 125/150 e PE200

Il tuning e la Vespa, un binomio che esiste da sempre e a cui Polini risponde con un catalogo che spazia tra marmitte e variatori, passando per sospensioni, pistoni e gruppi termici. L'airbox per le PX e le PE è una interessante novità

Polini Airbox per le Vespa PX125/150 e PE200

La Vespa è famosa per due motivi: ha messo le ruote ai piedi di milioni di italiani diventando un oggetto di culto in tutto il mondo ed è uno dei mezzi più customizzabili di sempre. Non c’è nessuno tra in “non giovani” che non ha almeno sostituito la marmitta, senza contare poi quelli che hanno messo mano al motore cambiando teste, cilindri e quant’altro. Ma non solo, i social sono pieni di “pagine” dedicate alle elaborazioni su base Vespa, con o senza marce.

Tra i produttori più famosi di ricambistica per preparazioni c’è di certo Polini, che in catalogo ha un elemento interessante per chi ha il tuning nel sangue: l’airbox. Sviluppato appositamente per le Vespa PX 125/150 e Vespa PE 200, questa scatola filtro con miscelatore è concepita con un volume interno maggiore rispetto alla stessa originale; in più, permette all’aria di entrare più facilmente, favorendo un flusso della stessa più intenso nel carburatore e in tutto l’impianto di alimentazione. Allo stesso tempo, il maggiore volume d’aria permette di aumentare le prestazioni dei motori, che essi montino un carburatore originale o uno maggiorato.

Acquistabile presso i rivenditori o il sito ufficiale Polini, il nuovo Airbox Polini per Vespa PX e PE è in vendita al prezzo di 58,78 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA