SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Nuovo Piaggio Typhoon 50 e 125cc

Presentato a Intermot il nuovo scooter “cinquantino” che rispolvera un mezzo storico del segmento. Arriva anche la versione da 125cc

Nuovo piaggio typhoon 50 e 125cc

Torna il Typhoon marchiato Piaggio: ad Intermot viene presentato il “cinquantino” completamente rinnovato e guadagna pure una nuova motorizzazione da 125cc.

 

Nuovo lo scudo, nuovo il gruppo ottico, nuove le grafiche e le linee, e nuove anche le motorizzazioni: l’anteriore di Piaggio Typhoon accoglie nuovissime soluzioni estetiche: il “musetto a squalo”, tratto distintivo dello scooter giovane della casa di Pontedera, è ora più imponente e massiccio; le larghe feritoie, un “must” di Piaggio Typhoon, salgono distanziandosi sui laterali dello scudo per seguire il profilo del nuovo gruppo ottico, che incornicia “gli occhi” di Typhoon, completamente ridisegnati, più aggressivi e dinamici.

 

Il look del nuovo Piaggio Typhoon cambia anche al posteriore: linee tese e pulite disegnano un retro più poderoso, definito e sportivo, seppur snello grazie al codino completamente nuovo e a punta e alle maniglie passeggero, che corrono lungo la nuova sella, più ampia e comoda, e alleggeriscono alla vista tutto il posteriore.

 

Una erogazione della coppia favorevole caratterizza la versione 125 4T di Typhoon (9,6 CV e 8,2 Nm) e gli permette spostamenti disinvolti e sicuri anche nelle arterie a scorrimento veloce. Il propulsore da 50cc si conferma leggero e scattante.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA