Statistiche web

Nuovo Piaggio MP3 500: ora con ABS e ASR

La nuova versione del 3 ruote per antonomasia debutta sui mercati europei. Il Piaggio MP3 è rinnovato nelle linee ma anche nella sostanza, grazie al nuovo motore 500 cc (ma è guidabile con patente auto) e all’adozione di due importanti sistemi di sicurezza: ABS e controllo di trazione. State connessi, presto lo proveremo

Nuovo piaggio mp3 500: ora con abs e asr

Si rinnova il Piaggio MP3, autore di una rivoluzione urbana e metropolitana quale primo scooter a tre tuote (e più venduto: 150.000 unità nel Mondo). Lo fa esteticamente, ma anche tecnicamente, grazie ad un nuovo propulsore da 500 cc e ad una dotazione di sicurezza all’avanguardia, che ora comprende ABS (per la prima volta su un tre ruote) e controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation).

 

NUOVO MP3 500: IN ARRIVO A METÀ MAGGIO

La nuova versione del tre ruote Piaggio si presenta con un gruppo anteriore non molto differente dal precedente modello, mentre le differenze più marcate sono individuabili nella sella (più ampia e spaziosa soprattutto per il passeggero, contiene due caschi integrali) e per il gruppo ottico posteriore, molto simile a quello dell’X10 (qui il nostro video test). Il motore da 500 cc, completamente rinnovato, promette un mix tra prestazioni ed ecologia, e si può guidare con la patente B. Le ruote, con le anteriori che aumentano di diametro passando a 13” (le posteriori sono rimaste da 14”), possono ora contare su ABS e ASR (Acceleration Slip Regulation), esclusività e primato tecnologico del Gruppo Piaggio: il dispositivo è montato anche sul Beverly Sport Touring 350, sulla nuova Vespa GTS e sul già citato X10.

Il nuovo Piaggio MP3 500 è disponibile sui mercati europei a partire dalla metà di maggio e presto pubblicheremo il test anteprima. Nel frattempo, soprattutto se siete scettici dui "3 ruote", guardate il video della nostra comparativa o le evoluzioni dei piloti Aprilia SBK 2013 in pista con... una ruota in più.

 

P.S.: in attesa di tutte le foto del nuovo MP3, la gallery si riferisce all'ultima versione, la 2013.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA