Statistiche web

Streetzone diventa elettrico: ecco il nuovo Peugeot e-Streetzone 2023

Il nuovo Peugeot e-Streetzone 2023 la versione elettrica dello Streetzone, mezzo agile e leggero per la città. È un L1e, ciclomotore, con un’autonomia che, grazie alla seconda batteria, può arrivare sopra la soglia dei 100 km. Si ricarica nella presa domestica in 4,5 ore.

1 di 2

Ad Eicma 2022 Peugeot mostra il nuovo e-Streetzone 2023, la versione elettrica dello scooter Streetzone, commercializzato già da 10 anni. È un mezzo agile e leggero per la città (persa 90 kg) categorizzato L1e, ciclomotore. È disponibile con una o due batterie. La batteria (o le batterie) è estraibile, per essere collegata ad una qualsiasi presa domestica. Con un caricatore classico (300 W) bastano 4h30’ per ricaricarla all'80%. 7h per raggiungere la carica completa. Il caricatore rapido (600W) riduce il tempo per la ricarica completa. Se si scegli di alloggiare sullo scooter una sola batteria, c’è lo spazio per riporre un casco jet nel vano sottosella.

e-Streetzone offre due modalità di guida, che limitano o meno la velocità massima dello scooter e modificano l’autonomia. La modalità Eco limita la velocità a 30 km/h, la modalità Boost è a potenza piena e permette di raggiungere i 45 km/h. Con una batteria a bordo si possono percorrere 61 km in modalità Eco o 51 in modalità Boost, con due batteria l’atonomia aumenta a 112-96 km.

Tutte le versioni sono dotate di presa USB e cruscotto LCD, che consente la visualizzazione di tutte le impostazioni di guida. Peso: 90 kg con 1 batteria, 102 kg con 2 batterie.

e-Streetzone sarà disponibile anche in versione Cargo monoposto con 2 batterie (uso professionale, consegna ultimo chilometro), e un'autonomia di 112 km in modalità Eco e 96 km in modalità Boost.

e-Streetzone sarà dsponibile nel primo semestre del 2023 nelle livree Mad Black / Curaçao Blue, Icy White, Cherry Red e Mad Black.

Il prezzo non è ancora stato comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA