Statistiche web

Il Peugeot Django si evolve, arriva il nuovo Django Evo 2023

È caratterizzato da un look forte, con “canini” e “artigli” a LED, faro esagonale, luci e indicatori di direzione a LED, linee spigolose e tanta tecnologia. Verrà proposto in due versioni, Active e Allure, e in due motorizzazioni: 125 (con raffreddamento ad aria o liquido) e 150 . Ecco le caratteristiche del nuovo Peugeot Django Evo 2023

1/2

Peugeot Django Evo LC 2023

1 di 3

Il Peugeot Django si evolve nel nuovo Django Evo 2023, uno scooter caratterizzato da un look forte, con i “canini” e “artigli” a LED, faro esagonale, luci e indicatori di direzione a LED, linee spigolose e tanta tecnologia. Il nuovo Django Evo 2023 è disponibile in 125 cc e 150 cc. Il 125 cc sia con motore raffreddato ad aria (Active) sia con motore raffreddato a liquido (Allure). Il 150 solo in versione con raffreddamento a liquido (Allure). Per quanto riguarda l’aspetto, le versioni Liquid Cooled sono caratterizzate da livrea in due colori, con lo scudo anteriore interno in un colore diverso dalla carrozzeria. Django Air Cooled si presenta invece in versione monocromatica.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Django Evo 125 AC, declinato commercialmente come versione Active, è equipaggiato con un motore monocilindrico 4T ad iniezione elettronica e raffreddamento ad aria con una cilindrata di 124,8 cc. Il motore eroga 10,6 CV a 7.000 giri/min., con un picco di coppia di 9,5 Nm a 5.500 giri/min. La ciclistica è classica con la tradizionale forcella telescopica e il semplice ammortizzatore per la sospensione, freno a disco all'anteriore e al posteriore, ABS monocanale. I cerchi da 12” sono dotati di pneumatici 110/70-12’’ e 120/70-12’’. 134 kg di peso, la sella si trova a 778 mm dal suolo.

È dotato di cruscotto con schermo LCD, presa USB, sella biposto con un vano sottosella che permette di riporre un casco jet e vano portaoggetti. Il serbatoio offre una capacità di 7,2 litri.

Django Evo 125 LC, declinato commercialmente come versione Allure, è dotato di un motore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica da 124,8 cc raffreddato a liquido. Il blocco motore del 125 cc vanta una potenza maggiore rispetto al fratello raffreddato ad aria: 12,9 CV a 8.500 giri/min., con una coppia di 12 Nm a 6.500 giri/min.

Per quanto riguarda la versione 150 LC, quest’ultima ha un motore di 149,6 cc da 14,4 CV a 9.000 giri/min. e una coppia di 12,4 Nm a 6 500 giri/min. La ciclistica è comune a tutta la gamma, ma la versione LC è dotata di serie del doppio ABS.

Django Evo LC è dotato anche di luci e indicatori di direzione LED sequenziali, strumentazione TFT con sistema di connettività smartphone e smartkey. Il vano sottosella dispone inoltre di un sistema di illuminazione.

Il nuovo Peugeot Django Evo, sia nella versione Active sia nella Allure, arriverà in commercio nel terzo trimestre del 2023.

Il prezzo non è ancora stato comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA