Il marchio Malaguti è nato a Bologna nei primi anni ‘30 del 900 e grazie al suo fondatore Antonio Malaguti è cresciuta passando da una semplice rivendita ad una vera e propria azienda produttrice di motocicli. Dopo la chiusura definitiva degli stabilimenti alle porte di Bologna, avvenuta nel 2011, il marchio è stato acquistato dalla austriaca KSR che ha ridato luce al celebre marchio con l’introduzione a listino di una nuova gamma di veicoli.
Distribuito principalmente nei paesi europei come Italia, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Svizzera, Malaguti è sbarcata ora anche in Thailanda con il nuovo Madison 150, un elegante scooter a ruote basse caratterizzato da un design sportivo e accattivante, in tipico stile italiano.
È spinto da un motore monocilindrico quattro tempi da 150 cc dotato di sistema di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido, mentre per quanto riguarda la ciclistica troviamo freni a disco con sistema di frenata ad azione combinata (l’ABS non è obbligatorio in tutti i paesi), cerchi a multirazze, forcella a steli tradizionali e doppio ammortizzatore posteriore.
Ricca la dotazione, che prevede fari con tecnologia Full-LED, display LCD a colori, sistema Keyless e presa USB, comoda per ricaricare lo smartphone o il navigatore.