Statistiche web

Il Kymco AK 550 diventa Premium

Kymco svela ad Eicma il nuovo AK 550 Premium 2023, una versione con una connotazione più tourer. Lo scooter è caratterizzato da un nuovo profilo dello scudo, parabrezza elettrico più alto e una dotazione di serie più ricca che strizza l’occhio alla sicurezza

1/30

1 di 2

Kymco svela ad Eicma il nuovo AK 550 Premium 2023, una versione, che affianca l’AK 550 “standard”, che mixa comfort e sportività. Per questo motivo l’ AK 550 Premium 2023 ha una connotazione più tourer, caratterizzata da un nuovo profilo dello scudo e dal parabrezza elettrico più alto.

Confermata la base tecnica dell’AK 550: motore orizzontale da 550 cc a 8 valvole, in grado di erogare una potenza massima di 51 CV a 7.50 giri/min. e un picco di coppia di 51,9 a 5.750 giri/min., che spingono lo scooter oltre i 160 km/h di velocità massima. La trasmissione finale adotta una nuova cinghia studiata per ridurre la rumorosità e la manutenzione. L’acceleratore è dotato del sistema di controllo ETS, Electronic Throttle System (Ride by Wire), che viene utilizzato per gestire il nuovo traction control (TCS), che debutta sull’AK 550 Premium insieme al cruise control. Di serie anche l’AIBS Advanced intelligent brake system, che integra alla funzione di ABS anche la funzione ABS cornering.

Confermata anche la ciclistica: telaio in alluminio, a cui è fissato centralmente il motore, collegato ad una forcella telescopica idraulica a doppia piastra da 41 mm e ad un forcellone monobraccio oscillante in alluminio al posteriore.

1/16

La strumentazione è stata rinnovata: sempre costituita da 3 quadranti digitali, è dotata ora di una luminosità e una definizione superiori. Il bordo dei quadranti cambia il colore in base al drive mode selezionato. Il display centrale a forma circolare ospita il sistema di navigazione e intrattenimento Kymco Noodoe, che permette di connettersi al proprio smartphone e avere la navigazione Turn by Turn sul display.

Anche il ponte di comando è stato aggiornato e i blocchetti dei tasti al manubrio sono stati ridisegnati. L’avviamento è con smart key, di seconda generazione: scompare il rotore di avviamento e viene sostituito da un tasto centrale di accensione “click and go” che sblocca automaticamente il bloccasterzo elettrico. Le vecchie opzioni fornite dal selettore a manopola sono sostituite da bottoni separati presenti nel retroscudo. Confermate tra le dotazioni di serie le manopole riscaldabili.

L’arrivo del nuovo Kymco AK 550 Premium è previsto per la prima metà del 2023.

Il prezzo di questa nuova versione del maxi scooter taiwanese è ancora in fase di definizione.

1/21
© RIPRODUZIONE RISERVATA