Statistiche web

Ecco il nuovo Honda Forza 350

Il midiscooter della Casa dell’ala si rinnova per il 2023 con una serie di aggiornamenti stilistici e tecnologici che lo impreziosiscono ulteriormente. Presentato in Thailandia, con tutta probabilità il model year 2023 dell’Honda Forza 350 arriverà anche da noi. Vediamo tutte le caratteristiche

1/5

1 di 2

Alle celebri moto sportive come la CBR 1000 RR-R Fireblade SP, che abbiamo provato recentemente durante la nostra comparativa delle Supersportive 2022, la gamma Honda vede numerosi scooter, tra cui il bestseller a ruota alta SH che da anni ormai fa segnar numeri di vendita nel nostro mercato parecchio interessanti. A questo si affianca il ruota bassa Forza, declinato nelle versioni 125, 350 e 750. Dalla lontana Thailandia arriva la notizia che una versione aggiornata del “Forza medio” con motore da 350 cc è stata recentemente presentata, con novità riguardanti il design e la dotazione tecnologica.

L’estetica cambia grazie ai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, dal taglio più fresco e dotati di luci a LED. Nuovo anche il quadro strumenti: un display digitale di grandi dimensioni con controllo vocale per smartphone e che offre al pilota un discreto numero di informazioni. Per utilizzare questa funzione è sufficiente premere un pulsante presente sul manubrio e tramite la voce attivare tutta una serie di funzioni, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. Per permettere allo smartphone di dialogare con la strumentazione è necessario scaricare l’applicazione Honda RoadSync.

Il motore resta l’apprezzato monocilindrico da 330 cc raffreddato a liquido in grado di erogare circa 29 cavalli mentre per quanto riguarda gli aiuti elettronici troviamo il sistema di controllo della coppia selezionabile Honda (HSTC) e l’ABS è a doppio canale. Lo scooter ha anche un avviso di frenata di emergenza che fa lampeggiare le luci come segnale di emergenza in caso di frenate improvvise. Completano la dotazione del Forza 350 il sistema di avviamento Keyless, il parabrezza regolabile elettronicamente, una presa USB per la ricarica dello smartphone e un ampio vano sottosella illuminato.

Sebbene la versione aggiornata del Forza 350 non sia ancora disponibile nei mercati europei, il prezzo a cui lo scooter viene venduto in Thailandia è di circa 5.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA