Statistiche web

Fantic presenta il nuovo ISSIMO 45, s-pedelec urban adventure

È spinto da un motore elettrico di 500W, da 120 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 600Wh. L’autonomia può arrivare fino a 100 km. Il nuovo Fantic ISSIMO 45 Può funzionare con il solo acceleratore, con i soli pedali o combinando le due modalità

1/19

Fantic Issimo 45 2022

1 di 3

Fantic presenta una novità nella propria gamma di prodotti pensati per la “E-mobility”, il nuovo ISSIMO 45, il primo modello sul mercato s-pedelec con acceleratore (può funzionare con il solo acceleratore, con i soli pedali che possono avere o meno assistenza da parte del motore o combinando acceleratore e pedalata assistita). Il nuovo ISSIMO 45, versione s-pedelec del già conosciuto ISSIMO, è spinto da un motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh che, a detta della Casa, garantisce un’autonomia di 50 km (di 100 km con seconda batteria disponibile come accessorio). Il cambio è di tipo continuo, Enviolo Heavy Duty, integrato al mozzo della ruota posteriore

Quattro le modalità di utilizzo:

Road: consente di raggiungere la velocità max di 40 km/h utilizzando il solo acceleratore (ciclomotore), utilizzando i pedali con la pedalata assistita (s-pedelec) oppure combinando s-pedelec e acceleratore (a leva, che si aziona con il pollice, posta a fianco della manopola destra)

Hill: è la modalità pensata per sfruttare la potenza del motore in tratti con grandi pendenze, la velocità massima è di 20 km/h. Anche qui è possibile l’utilizzo ‘ciclomotore’ con il solo acceleratore o ‘s-pedelec’ come una potente e-bike oppure combinando le due possibilità

Zero: selezionando il livello zero si inibisce ogni tipo di assistenza da parte del motore e il mezzo può essere utilizzato esclusivamente pedalando.

Walk assist: accompagna il mezzo quando si cammina a piedi senza doverlo spingere (progettata per luoghi dove vige il divieto di stare in sella).

1/8

Fantic Issimo 45 2022

Progettato e sviluppato da Fantic, ISSIMO 45 vanta un telaio in lega di alluminio-magnesio pressofuso, a tubi intrecciati. Il telaio è disponibile in 3 colorazioni: White/Silver/Black. La forcella anteriore ha corsa 80 mm, la frenata è affidata ai freni a disco da 180 mm Radius montati sia all’anteriore che al posteriore, ruote e pneumatici sono di tipo “Fat” da 20x4” a sezione maggiorata.

ISSIMO 45 è equipaggiato poi con luci omologate e portapacchi posteriore con vano interno del volume di circa 1,5 litri. Una capienza che si può incrementare grazie alla possibilità di accessoriare il veicolo con borse laterali (idrorepellenti), da montare sul portapacchi, e porta borraccia frontale.

1/6

Fantic Issimo 45 2022

ISSIMO 45 è progettato da Fantic nei nuovi stabilimenti di Santa Maria di Sala (Venezia) e completamente assemblato in Italia. Può essere guidato a partire da 14 anni con “patentino” AM o da conducenti in possesso di patente di guida per auto di tipo B.

ISSIMO 45 mette a disposizione del cliente 10 cover personalizzate, disponibili nelle cinque varianti colore trasparenti (Vivid Lime, Chili Pepper Red, Neon Orange, Island Blue, Violet) e cinque opache (Jet Black, Silver, Outdoor Green, Rose Gold, White) che possono essere abbinate alle 3 colorazioni del telaio.

Il nuovo Fantic ISSIMO 45 è in vendita ad un prezzo di listino di 3.590 euro.

1/19

Fantic Issimo 45 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA