Statistiche web

LS2 Helmets è fornitore ufficiale del 99° Giro d’Italia

Il nuovo casco apribile Metro della casa spagnola sarà indossato dai motociclisti ufficiali al seguito della più importante corsa a tappe italiana. 3.383 chilometri di dura sfida per un prodotto moderno e dal costo contenuto. Tutte le informazioni e le foto della gamma

LS2 in corsa

Dopo aver accompagnato i motociclisti di RCS Sport durante due importanti appuntamenti del panorama ciclistico, la Milano Sanremo e la Tirreno Adriatico, LS2 è pronta ad un’altra importante sfida: garantire sicurezza e comfort allo staff di supporto del Giro d’Italia 2016, che si disputerà dal 6 al 29 maggio 2016. Ventuno tappe che metteranno a dura prova il nuovo modello Metro FF324, un modulare che coniuga le più moderne tecnologie con un prezzo accessibile e che fa della polivalenza uno dei suoi punti di forza.
Sono sei le colorazioni scelte dagli organizzatori, alcune delle quali realizzate ad hoc per l’occasione. Questo faciliterà il riconoscimenti dei ruoli dei motociclisti all’interno della carovana. E pace per le polemiche a seguito del promo Rai...

Come è fatto

Il casco apribile Metro vanta la calotta esterna stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy - un misto di resine termoplastiche e fibre) che circonda un guscio in polistirene espanso a densità differenziata. La mentoniera si sgancia facilmente grazie ad un unico tasto ed è bloccabile in posizione aperta o chiusa per garantire la praticità di un jet o la sicurezza di un’integrale.
Il sistema di ventilazione è composto da prese d’aria nella parte frontale (sopra e sotto la visiera) e da fori di estrazione nella parte posteriore, in prossimità dello spoiler aerodinamico. Nel caso in cui il caldo non lasci tregua, vi è l’ulteriore possibilità di rimuovere due coperchi presenti ai lati della mentoniera così da incrementare il flusso di aria. Gli interni sono completamente removibili e lavabili e sono realizzati in tessuti anallergici, antiodore e traspiranti.
LS2 Metro nasce come casco urban commuter, adatto cioè alle più svariate occasioni. La presenza di un visierino parasole estraibile e la predisposizione per il sistema di comunicazione Bluetooth Contact sono caratteristiche che lo rendono adatto a viaggi di medio-lungo raggio così come all’uso cittadino.

Metro è disponibile in sette livree: le classiche tinta unita, le grafiche Rapid e la nuova e innovativa Firefly, realizzata con decals in grado di assorbire la luce e riemetterla successivamente.

Altre caratteristiche
  • Cinturino a sgancio rapido con regolazione micrometrica
  • Sistema anti appannamento denominato FFS
  • Omologato sia come jet che come integrale (normativa ECE 22.05)
  • Peso: circa 1.600 grammi
  • Taglie dalla XXS alla 3XL (51-65 cm)

PREZZI (iva inclusa)

  • Colorazioni Solid (White, Matt Black, Black): 199 euro
  • Grafiche Rapid (White Black, White Blue, White Red): 219 euro
  • Versione Firefly239 euro

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA