Statistiche web
22 January 2016

Nolan X-201: il casco jet pensato per il mondo delle Special

L’Azienda veneta presenta in anteprima assoluta a Motor Bike Expo 2016 il nuovo casco jet: si chiama X-201 ed è pensato per i motociclisti amanti delle custom e delle Special. Caratteristiche e foto
L'X-201, il nuovo casco jet di Nolan dedicato alle special

Vecchio stile, tecnologie all'avanguardia

Nolangroup prende parte al Motor Bike Expo 2015, in scena fino al 24 gennaio 2016 (cliccate qui per conoscere i dettagli degli eventi in programma), presentando la propria gamma di prodotti ma, soprattutto, un nuovo casco pensato per il mondo delle custom e delle special. Si tratta di un jet chiamato X-201, una novità assoluta che viene presentata a Verona, un prodotto che riesce ad unire rifiniture e dettagli retrò con la tecnologia più recente. Sono presenti cinque bottoni automatici sulla calotta esterna, così da poter agganciare visiere o frontini parasole; inoltre dettagli in metallo e in pelle donano un tocco di stile in più. X-201 è realizzato con la calotta in fibra composita o carbonio “Ultracarbon”, così da ridurre il peso complessivo e aumentandone il confort. Proprio quest’ultimo è incrementato dagli interni microforati completamente sfoderabili, dalla linguetta passa-occhiali e dalla chiusura a doppio anello. Disponibile in tre misure di calotta esterna (XXS-M, M-L, XL-XXXL) e in numerose livree, il prezzo non è ancora stato reso noto.

Oltre all’ X-201 per il 2016, sono esposti al Padiglione 6 stand 7R anche i caschi che compongono il resto della gamma Nolan, tra cui la novità presentata ad Eicma 2015: il Nolan N87.
I moto-turisti possono apprezzare le nuove soluzioni tecniche adottate per l’integrale apribile N104 Absoliute e per il crossover N44 Evo. Si evolve anche il demi-jet N33 che diventa N33 Evo. I caschi a marchio X-lite sono interessati da una forte evoluzione in termini di materiali. La Collezione si arricchisce, infatti, del nuovo modello integrale apribile X-1003 in versione Ultra Carbon, leggerissimo grazie ad un elevato contenuto di fibra di carbonio. Inoltre, l’integrale X-661 Extreme Titantech: un micro-strato esterno in titanio, metallo nobile particolarmente apprezzato, conferisce al prodotto un aspetto estetico decisamente esclusivo. Passi avanti anche per il casco racing top di gamma X-802R che diventa X-802RR e si caratterizza per la nuova imbottitura interna Carbon Fitting.
Agli amanti delle moto special sono rivolti anche i modelli con il nuovo trattamento Scratched Chrome e i modelli N21 e N21 Visor, sempre ispirati al mondo vintage.

I PREZZI DEI BIGLIETTI DI MBE 2016

Motor Bike Expo 2016 si svolge a Veronafiere in viale del lavoro 8, Verona. Il costo del biglietto intero è di 16 euro (è invariato dal 2009), mentre il prezzo del ridotto per i ragazzi dai 6 ai 10 anni è di 13 euro. Per i bambini sotto i 6 anni l'ingresso è gratuito. I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse della fiera oppure in prevendita sul circuito Ticketone.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Motor Bike Expo.

Se pensate di andare alla Fiera scaligera, vi ricordiamo di passare a trovarci presso lo stand di Motociclismo (pad. 6) per giocare con noi, mettendo in mostra il vostro stile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA