Statistiche web

Scorpion EXO-491, nuove forme per il GT entry level

L'azienda coreana Scorpion Sports lancia l'EXO-491, entry level tra i caschi integrali. Rispetto alla versione precedente ha un design più sportiveggiante. Prezzi e caratteristiche

1/23

Scorpion EXO-491, versione Fabio

Il GT di Scorpion Sports EXO-491 si rinnova nelle forme della calotta esterna che diventano molto più sportive: inediti gli spoiler posteriori posti uno sulla “testa” (dove trovano posto gli estrattori dell’aria calda interna) e l’altro all’altezza della nuca, studiato per rompere i flussi d’aria che di solito vengono a formarsi tra il casco e le spalle.

Omologato ECE R22-06, l’EXO-491 ha la calotta esterna realizzata in policarbonato e disponibile in tre misure, per coprire comodamente le taglie che vanno dalla 2XS alla 3XL. La calotta interna è in EPS a doppia densità.

La dotazione comprende il visierino interno parasole con trattamento antifog “SpeedView”, la predisposizione sulla visiera principale per la pellicola antiappannamento Pinlock MaxVision (disponibile come accessorio), gli interni removibili e lavabili in tessuto Kwikwick-C, il deflettore nasale smontabile, il sottogola in neoprene anch’esso removibile, 4 prese d’aria (1 sulla mentoniera e 3 sulla fronte), 1 estrattore e il cinturino micrometrico.

Lo Scorpion EXO-491 pesa 1.540 grammi dichiarati per la taglia M (+/- 50 g) ed è garantito 5 anni.

Prezzi: 139,90 euro per la versione Solid; 159,90 euro per la versione West, Run e Spin; 179,90 euro per la versione Fabio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA