Statistiche web

Nuovo BMW ConnectedRide Com U1

Inedito sistema di comunicazione firmato BMW che sfrutta sia il sistema bluetooth sia mesh. Riesce a mettere in comunicazione fino a 24 persone, che si trovano lontane anche 8 km

1/7

BMW ConnectedRide Com U1

Se si è un globetrotter su due ruote, l’interfono è ormai un must a cui non si può rinunciare, specie se si è di quelli che macinano tappe a lunga percorrenza: scambiare due chiacchiere con il compagno (o compagni) di viaggio o, se si è soli, ascoltare della buona musica è un plus che, una volta “assaggiato”, si fatica poi a rinunciare.

Sono tante le soluzioni offerte dalle aziende specializzate nei sistemi di comunicazione, così come non mancano quelle proposte direttamente dalle Case moto, come ad esempio BMW, che tra abbigliamento e accessori non pecca di certo.

La novità 2022 è il ConnectedRide Com U1 (realizzato da Sena) universalmente compatibile e montabile sui caschi di casa StreetX (l’integrale sportivo), GS Pure (integrale crossover) e San Paulo (jet). Design compatto e aerodinamico, tasti facili da azionare anche con i guanti, comandi vocali (otto lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese, giapponese e russo), audio HD, radio FM, durata della batteria 13 ore con interfono bluetooth (8 con interfono mesh) e tempi di ricarica di 1 ora sono tra le sue caratteristiche principali.

Poi, non solo la durata ma anche il raggio di azione varia a seconda del sistema utilizzato: tramite bluetooth è fino a 2 km in campo aperto; fino a 8 km in terreno aperto in funzione mesh (per una portata ottimale in modalità mesh, il ConnectedRide Com U1 è dotata di un'antenna che può essere comodamente ripiegata).

Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Esistono due opzioni per la comunicazione via mesh:

  • Interfono mesh di gruppo: creazione di gruppi privati e chiusi con un massimo di 24 partecipanti
  • Interfono Open Mesh multicanale: il protocollo multicanale di Open Mesh consente di passare tra nove canali di comunicazione. Chiunque si trovi sullo stesso canale può parlare con il gruppo: questa opzione supporta un numero quasi illimitato di utenti, purché si trovino nel raggio d'azione. Ogni partecipante può ascoltare

Dati tecnici principali:

  • Tecnologia Mesh 2.0
  • Bluetooth 5.0
  • Profili Bluetooth: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
  • Temperatura di funzionamento: da -10 °C a + 55 °C
  • Temperatura di ricarica: 0 °C bis + 45 °C
  • Batteria: Polimeri di litio 900 mAh
  • Durata della batteria: interfono bluetooth fino a 13 ore; interfono mesh fino a 8 ore
  • Ricarica rapida: 1 ora
  • Ricarica rapida: 3,5 ore di funzionamento dell'interfono mesh o 6 ore dell'interfono bluetooth dopo soli 20 minuti di ricarica
  • Dimensioni e peso: modulo principale 97 mm x 48 mm x 27 mm; peso 65 g; altoparlanti da 40 mm e spessore 7,2 mm; microfono a tempio (lunghezza 5-150 mm, lunghezza del cavo tra gli altoparlanti 555 mm)

Sotto, i video ufficiali BMW sul nuovo ConnectedRide Com U1

1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA