Statistiche web

Super Cub e Monkey tornano nella gamma Honda

Honda rinnova Super Cub e Monkey 125, entrambi dotati di motore Euro 5. Tante le novità: il Super Cub dispone ora di sella biposto e pedane passeggero, oltre a sospensioni rivisitate che migliorano la qualità di guida. La Monkey è dotata di un nuovo cambio a cinque rapporti che migliora performance e resistenza. Il doppio ammortizzatore posteriore dispone di nuove molle a doppio stadio che aumentano la maneggevolezza e il comfort

1/52

1 di 3

Honda Super Cub C125 e Honda Monkey 125 tornano nella gamma europea di Honda. A caratterizzare il modello 2021 troviamo un nuovo motore raffreddato ad aria omologato Euro 5, miglioramenti del telaio per aumentare il comfort di guida e nuove varianti cromatiche.

1/61

Il Super Cub C125 è tra i veicoli a motore più venduti al mondo – sono oltre 100 milioni le unità vendute in tutto il pianeta fin dalla sua creazione nel 1958 – e può ora contare su un nuovo e più potente motore monocilindrico raffreddato ad aria. L’iconico design a “S” del Super Cub è rimasto invariato ed ora può contare anche sulla sella biposto e sulle pedane passeggero, senza dimenticare le luci full­LED. Inoltre, con il nuovo modello sarà disponibile anche la nuova colorazioneMat Axis Grey Metallic” che, in perfetto stile Cub, rende omaggio al modello originale del 1958 riproponendo la classica sella rossa.

1/7

Insieme al nuovo Super Cub, per la gamma europea 2022 di Honda, troviamo anche la Monkey. Il nuovo modello è dotato di motore omologato Euro 5 in grado di erogare 9,4 CV di potenza massima e 11 Nm di coppia, Inoltre, è stato aggiunto anche un nuovo cambio a 5 rapporti, in modo da rendere piacevoli anche i trasferimenti più lunghi. La chiave del successo del Monkey è stata sempre la sua grande maneggevolezza, che derivava dalla combinazione tra il suo telaio in acciaio, i massicci cerchi da 12 pollici e la forcella a steli rovesciati. Per migliorare ulteriormente la qualità di guida e rendere la Monkey adatta ad affrontare al meglio anche le strade dalle superfici più accidentate, per il modello 2022 sono state adottate nuove molle a doppio stadio negli ammortizzatori posteriori. Ovviamente, l’eccentrico stile della Monkey è rimasto immutato. Con il nuovo modello 2022, Honda intende raccogliere l’eredità storica della Monkey, icona di divertimento fin dal 1961, quando cominciò la sua storia come attrazione in un luna park giapponese.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA