FB Mondial aggiorna la gamma colori della propria naked di punta, la Piega 125, che abbiamo potuto provare questa estate (qui trovate il nostro test su strada) e che si caratterizza per un design molto personale, fatto da un frontale con doppio faro a luci a LED sovrapposte, fianchetti con prese d’aria “a branchia e codino leggero privo di "fronzoli", che per renderlo ancora più slim, la casa ha scelto di posizionare il portatarga e le luci su una staffa collegata al forcellone.
A spingere la nuova piega ci pensa un moderno monocilindrico quattro valvole da 124 cc con sistema di iniezione elettronica sviluppato appositamente da Dell’Orto. I valori dichiarati di questo propulsore sono di 14,3 CV a 9.750 giri/min, con una coppia massima di 10,5 Nm a 8.000 giri/min. Per quanto riguarda la ciclistica il telaio è lo stesso che equipaggia la HPS 125, ma per l'occasione è stato rivisto e le piastre del motore sono state inclinate in avanti per accentuare il carico all'anteriore. Abbinate ad esso troviamo una robusta forcella a steli rovesciati da 40 mm e un monoammortizzatore posteriore con escursione di 120 mm mentre l’impianto frenante si affida a due dischi: 300 mm l’anteriore con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini e 220 mm il posteriore, con pinza flottante a singolo pistoncino. La moto è disponibile in due versioni: una con ABS (che vi consigliamo) e l'altra con sistema di frenata combinata: un dispositivo che permette la ripartizione dell'azione frenante sui due dischi anche se si va ad agire su un solo comando. Completano infine la dotazione il moderno display TFT a colori e le luci Full-LED.