Statistiche web

Nuovi colori per la Piega 125 di FB Mondial

Riprendendo il nome della celebre Piega, la sportiva prodotta nei primi anni duemila con motore bicilindrico da 1.000 cc, FB Mondial ha presentato ad Eicma 2021 questa bella ottavo di litro dal linee sportive ed affilate, e per il 2023 propone una nuova gamma colori. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/12

Piega 125 Factory

1 di 2

FB Mondial aggiorna la gamma colori della propria naked di punta, la Piega 125, che abbiamo potuto provare questa estate (qui trovate il nostro test su strada) e che si caratterizza per un design molto personale, fatto da un frontale con doppio faro a luci a LED sovrapposte, fianchetti con prese d’aria “a branchia e codino leggero privo di "fronzoli", che per renderlo ancora più slim, la casa ha scelto di posizionare il portatarga e le luci su una staffa collegata al forcellone.

A spingere la nuova piega ci pensa un moderno monocilindrico quattro valvole da 124 cc con sistema di iniezione elettronica sviluppato appositamente da Dell’Orto. I valori dichiarati di questo propulsore sono di 14,3 CV a 9.750 giri/min, con una coppia massima di 10,5 Nm a 8.000 giri/min. Per quanto riguarda la ciclistica il telaio è lo stesso che equipaggia la HPS 125, ma per l'occasione è stato rivisto e le piastre del motore sono state inclinate in avanti per accentuare il carico all'anteriore. Abbinate ad esso troviamo una robusta forcella a steli rovesciati da 40 mm e un monoammortizzatore posteriore con escursione di 120 mm mentre l’impianto frenante si affida a due dischi: 300 mm l’anteriore con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini e 220 mm il posteriore, con pinza flottante a singolo pistoncino. La moto è disponibile in due versioni: una con ABS (che vi consigliamo) e l'altra con sistema di frenata combinata: un dispositivo che permette la ripartizione dell'azione frenante sui due dischi anche se si va ad agire su un solo comando. Completano infine la dotazione il moderno display TFT a colori e le luci Full-LED.

La Piega 125 è disponibile nelle colorazioni Factory, Black Graphine e Magnesio al prezzo di 4.240 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA