Statistiche web

Nuovi caschi Schuberth 2017: il modulare e l'integrale

Per il 2017, Schuberth lancia due nuovi caschi: il modulare C4 e l'integrale R2. Il marchio “premium” tedesco alza l'asticella con due prodotti disegnati da Kiska (studio "padre" delle KTM e delle Husqvarna) e innovativi oper quanto riguarda il comfort, la sicurezza, la performance e la connettività. Dettagli e i prezzi (garanzia di 5 anni)

Novità in comune

Per la primavera 2017 Schuberth aggiorna la propria gamma di caschi integrali e modulari, rispettivamente con i modelli R2 e C4. Sono molti gli aspetti che accomunano i due prodotti: entrambi sono nati dalle matite di Kiska, da cui provengono anche i design di Husqvarna e KTM, hanno interni in ShinyTex completamente estraibili, lavabili e privi di cuciture e garantiscono un’efficace aerazione grazie alle prese d’aria nella zona frontale e del mento nonché grazie ad un sistema di canali ramificato nella calotta interna del casco.
In entrambi i caschi sono presenti l’antenna integrata, due altoparlanti, il microfono e l’alloggiamento per il sistema di comunicazione Bluetooth SC1 sviluppato da SENA (acquistabile a parte).
L’ampia visiera in policarbonato da 2 millimetri di spessore e la calotta esterna in fibra di vetro completano la dotazione comune.
Ecco nel dettaglio le ulteriori caratteristiche di ciascuno (qui la gallery)

Schuberth C4: il modulare che... non sembra un modulare

  • Casco modulare
  • Visiera parasole integrata e azionabile tramite dispositivo laterale
  • Inserti riflettenti nella parte inferiore
  • Incavo per le stanghette degli occhiali ricavato nell’imbottitura
  • Disponibile in sei colorazioni tinta unita e in due decorazioni, Pulse e Legacy, con tre combinazioni di colori. 
  • Taglie dalla XS (53) alla XXXL (65)
  • Prezzo di listino: tinta unita 649 euro; con grafica 749 euro

Schubert R2: tecnologia e sicurezza "integrale" per qualsiasi moto

  • Casco integrale
  • Lente antiappannamento di serie
  • Disponibile in tre colorazioni tinta unita e tre decorazioni, Nemesis, Enforcer e Renegade, con tre combinazioni di colori
  • Chiusura a doppio anello
  • Taglie da XS (53) a XXL (63)
  • Prezzo di listino: tinta unita 419 euro; con grafica 499 euro

Garanzia di 5 anni

Schuberth offre cinque anni di garanzia dalla data dell'acquisto su tutti i caschi da motocicletta – a livello mondiale, senza costi aggiuntivi, per tutto il casco e con condizioni chiare.
Per rivendicare questa garanzia del produttore è necessaria una ricevuta di acquisto. Affinché l'acquirente non debba conservare la ricevuta per cinque anni, può registrare gratuitamente il proprio casco a questo indirizzo e caricare la ricevuta di acquisto. Qui può inoltre leggere le condizioni generali della garanzia, in cui viene dichiarato che, oltre ai segni di usura, sono esclusi dalla garanzia solo i danni dovuti a un impiego non conforme, a una cura inadeguata e a manipolazioni o modifiche del casco. I danni al casco causati da incidenti non sono coperti dalla garanzia e in genere non vengono riparati per motivi di sicurezza. Tuttavia, Schuberth offre alla vittima l'acquisto di un casco equivalente a un terzo dell'attuale prezzo consigliato. La registrazione gratuita nel sito Web Schuberth ha quindi un duplice valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA