23 September 2010

Nuovi caschi Nolan e X-Lite 2011

Presentati i nuovi caschi Nolan e X-Lite.

NUOVI CASCHI

Milano 23 settembre 2010 Nolan ha presentato la nuova gamma dei suoi caschi, che includono anche quelli marchiati X-Lite. A margine della presentazione sono intervenuti, con brevi battute, i piloti della MotoGP e della Superbike forniti dall’azienda italiana: Carlos Checa, Jorge Lorenzo e Marco Melandri. Di seguito i dettagli delle novità e le dichiarazioni dei piloti.

 

Nolan N71

Da integrale a jet in poche semplici mosse: il modulare N71 è dotato di mentoniera amovibile che supera i test previsti per i caschi integrali ed quindi omologato sia come integrale che come jet. Tra le altre caratteristiche: predisposizione per sistema interfono N-Com, prese d’aria su calotta e mentoniera, schermo parasole interno antigraffio e antiappannamento, sistema di chiusura a sgancio rapido Microlock e imbottitura interna amovibile e lavabile. Disponibile in 10 varianti grafiche, prezzi a partire da 245 euro.

 

X-Lite X-551

Crossover progettato per chi guida Supermotard e Maxienduro, l’X-551 può essere utilizzato nella sua dotazione completa, oppure senza frontalino o visiera. La calotta in fibre composite è realizzata in tre misure per le sei taglie disponibili, mentre la ventilazione è garantita da prese d’aria su mentoniera e parte superiore della calotta e dall’estrattore posteriore. Disponibile il sistema interfono N-Com. Prezzi a partire da 419 euro.

 

Nolan N63

Il nuovo N63 è un integrale proposto in ben 34 differenti colorazioni e grafiche, caratterizzato da un design accattivante, dal peso contenuto in circa 1.400 gr e da un buon rapporto qualità/prezzo. Ha imbottitura interna completamente amovibile e lavabile mentre la visiera è predisposta per il sistema anti appannamento (NFR). E' dotato di una presa d'aria sulla mentoniera, di due nella parte superiore della calotta e di due estrattori posteriori; gli interni sono completamente amovibili e lavabili e la chiusura è di tipo micrometrico. Prezzi variabili a seconda delle grafiche, a partire da 139 euro.

 

Nolan N33

Demi-jet di dimensioni contenute, in 9 tinte monocromatiche alla moda, è impreziosito da una visiera molto estesa (utile negli spostamenti extraurbani) con trattamento antigraffio e dallo schermo parasole VPS. Le prese d’aria con ampi estrattori sulla calotta, gli interni amovibili e lavabili e la chiusura rapida Microlock ne completano la dotazione. Costa 179 euro.

 

X-Lite X-402 GT

Il jet in resina termoplastica votato alle lunghe distanze, ha la mentoniera protettiva amovibile che supera i test previsti per i caschi integrali e gode quindi della doppia omologazione P/J. Realizzato in tre misure di calotte per le sei taglie disponibili, ha la visiera predisposta per il sistema Nolan Fog Resistant (NFR), imbottitura amovibile e lavabile e visiera interna parasole VPS. Prezzi a partire da 389 euro.

DICHIARAZIONI DEI PILOTI

Ha detto Marco Melandri: “Ho deciso di cambiare e passare in Superbike, perché in MotoGP non mi divertivo più”. Jorge Lorenzo sostiene che il passaggio di Valentino Rossi alla Ducati per gli italiani sia una buona notizia. Lorenzo, al momento è capoclassifica del Mondiale e se non commetterà errori, quasi certamente si metterà in tasca il titolo di Campione del mondo della MotoGP 2010. Pertanto, l’iride di quest’anno è ormai assegnata, ma l’anno prossimo sarà sicuramente una bella battaglia. Perciò, alla richiesta se il binomio Vale-Ducati sarà un osso duro per il prossimo anno, Lorenzo ha risposto: “La combinazione di un marchio che ha vinto un Mondiale con un pilota che ne ha vinti 9 può senz’altro dare buoni frutti”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA