Statistiche web
24 November 2008

Nuovi caschi integrali e modulari Caberg 2009

L’azienda italiana ha realizzato per il 2009 due nuovi caschi di tipo touring: Sintesi, il modulare, e V2X carbon, l’integrale ultraleggero in carbonio. Entrambi sono dotati di prese d’aria anteriori e di estrattori posteriori per il miglior comfort di chi li indossa. Inoltre hanno il sistema Duble Visor Tech, una visiera parasole interna, abbinata a quella trasparente esterna.

Sintesi




SINTESI
è un nuovo casco modulare progettato e costruito da Caberg. Ha la doppia omologazione integrale e jet ed è dotato di un particolare sistema di apertura che consente di far quasi aderire la mentoniera, quando è alzata, alla calotta, per ridurre l’effetto vela ed evitare la chiusura accidentale. Sintesi è progettato in tutte le sue componenti (calotta, mentoniera e visiera) in due diverse taglie, così da poter offrire le misure da XS ad L con la più piccola e da XL ad XXL con la più grande. Le dotazioni prevedono anche il sistema Duble Visor Tech, consistente in una visiera parasole interna, che si può alzare o abbassare, a seconda delle esigenze, e che è in grado di filtrare i raggi di luce più violenti. La visiera interna è resistente al graffio, mentre quella esterna trasparante, oltre ad essere antigraffio, è anche antiappannamento. Per il comfort il casco è dotato di un sistema di ventilazione, composto da prese d’aria nella parte superiore della calotta ed estrattori nella zona posteriore. Le imbottiture interne sono amovibili, lavabili e realizzate in tessuti traspiranti ipoallergenici. Sintesi è predisposto per l’utilizzo del sistema di comunicazione Caberg JUST SPEAK, un interfono, senza fili, che consente la comunicazione fra pilota e passeggero, oltre che numerosi collegamenti: riconosce cellulari, lettori MP3, navigatori satellitari ed è dotato di radio FM integrata.

V2X Carbon





V2X CARBON
è il casco di tipo touring top di gamma, realizzato dalla Caberg. La calotta è in fibra di carbonio, stampata con il procedimento bag moulding, una particolare lavorazione con cui si utilizzano fogli di fibra intrecciata uniti in uno strato flessibile, in grado di offrire un migliore adattamento alla forma che si vuole realizzare e ridurre il peso dell’oggetto finito. Come per il Sintesi la calotta è realizzata in due differenti misure, una piccola per le taglie da XS a M e da L a XXL. La maschera frontale è realizzata con un inserto in policarbonato e contiene la presa d’aria della mentoniera, la presa d’aria superiore ed i meccanismi di rotazione delle due visiere del sistema Duble Visor Tech: quella interna parasole e quella esterna trasparente. La visiera esterna è a doppia lente. Le guarnizioni in gomma sono stampate direttamente nella forma della maschera, per aumentare l’aderenza della visiera ad esse e per prevenire le infiltrazioni d’acqua. Le prese d’aria superiori e quelle sulla mentoniera favoriscono l’aerazione interna, mentre per il ricambio dell’aria e l’uscita di quella calda sono favoriti dall’estrattore posteriore. Le imbottiture interne sono amovibili, lavabili e realizzate in tessuti traspiranti ipoallergenici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA