Statistiche web
09 May 2013

Nuove KTM EXC 2014: video anteprima

Come sempre, la Casa austriaca presenta con grande anticipo le novità per la nuova stagione. In particolare ecco i modelli enduro 2014 introdotti da un bel video di KTM USA

Nuove ktm exc 2014: video anteprima

Un video spettacolare della KTM USA ci presenta la nuova gamma enduro EXC per il 2014. Guardiamolo insieme poi torniamo a parlare di tecnica.

 

 

La famiglia delle enduro austriache per il 2014 sarà articolata sui seguenti modelli:

 

  • 250 EXC-F 4T (anche versione Six Days)
  • 350 EXC-F 4T(anche versione Six Days)
  • 450 EXC 4T(anche versione Six Days)
  • 500 EXC 4T(anche versione Six Days)
  • 125 EXC 2T(anche versione Six Days)
  • 200 EXC 2T
  • 250 EXC 2T(anche versione Six Days)
  • 300 EXC 2T(anche versione Six Days)

 

Le novità rispetto al 2013 riguardano ogni settore della moto, anche se, nuove grafiche a parte, il family feeling è mantenuto al 100%. Le sovrastrutture sono riviste, così come il manubrio (che presenta anche nuove manopole “marchiate”), al fine di migliorare l’interfaccia moto/pilota; per il telaio non ci sono variazioni di rilievo, resta il doppia culla in acciaio affiancato però dalla sospensione posteriore senza leveraggi, mentre la forcella è interamente regolabile e viene settata per le esigenze di ogni singolo cliente. Le ruote hanno nuovi cerchi in alluminio marchiati Giant, con raggi sottoposti a trattamento anti corrosione e nuovi pneumatici Maxxis sviluppati per KTM. Normale che la Casa dichiari che il tutto è ottimizzato per migliorare la maneggevolezza.

 

Per quanto riguarda il motore e la trasmissione, si segnala innanzitutto la nuova, compatta, frizione DDS ad azionamento idraulico (attuatore Brembo), che promette migliori precisione e resistenza. Per il resto, la gamma dei propulsori soddisfa tutti i palati, con cilindrate da 125 a 500 cc, 2 e 4 tempi.

 

Queste informazioni, per ora frammentarie, si riferiscono ai modelli americani (gli USA sono il mercato di riferimento per l’off road), state connessi perché a breve arriveranno tutte le novità anche per l’Europa e il resto del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA