Statistiche web
11 October 2016

Offroad estremo con le nuove KTM 1090 R e 1290 Super Adventure R

KTM 1090 Adventure R e 1290 Super Adventure R sono le versioni più inclini all'off road delle rispettive famiglie che la Casa di Mattighofen ha presentato rinnovate ad Intermot 2016. Per dimostrarci le doti fuoristradistiche delle due moto, KTM ha realizzato un video nel quale le vediamo impegnate in un viaggio "tra la polvere" 
 

AMMIRIAMO IN AZIONE LE VERSIONI R

KTM ha presentato alla fiera di Colonia la nuova famiglia Adventure che per il 2017 si presenta con le rinnovate 1290 Super Adventure e le 1090 Adventure. La famiglia delle 1290 è ora composta da tre versioni: R, S e T, quest’ultima è l’attuale modello della 1290 Super Adventure (qui il nostro test) al quale è stata aggiunta una sigla nel nome, per distinguerlo dalle sorelle, che sono le vere novità della gamma.

Le vere novità sono le versioni R e S, la prima con un indole più fuoristradistica e cerchi a raggi (21"-18"), la seconda più stradale (con cerchi 19"-17"); entrambe sfruttano la ciclistica e la meccanica del modello attuale, ma tra le novità troviamo un restyling estetico nella parte anteriore (caratterizzata dal nuovo doppio faro allungato), avviamento keyless (non serve inserire la chiave, ma basta averla in tasca), un nuovo vano impermeabile con presa USB per riporre il cellulare e, al posto della strumentazione, un vero e proprio computer di bordo con schermo TFT a colori da 6,5". Cliccate qui per conoscere tutte le caratteristiche dei nuovi modelli della gamma 1290 Super Adventure.

La famiglia 1090 Adventure invece è composta da due modelli: la “base” e la pià fuoristradistica R. Entrambe le nuove nate non cambiano nella sostanza rispetto al precedente modello di ingresso nella gamma (1050 Adventure), eccetto il motore più potente (ben 30 CV in più!), in linea con gli standard Euro 4, e un pacchetto elettronico che gli scorsi anni era appannaggio delle sorelle più grandi. Per scoprire tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, dove trovate anche il nostro video da Intermot.
 
 
Ora, per dimostrare a tutti gli appassionati le doti off road della 1290 Super Adventure R e della sorellina 1090 Adventure R, KTM ha realizzato un filmato, nel quale vediamo impegnate le due moto in un viaggio tra dune di sabbia, villaggi abbandonati, spiagge infinite… ovviamente non mancano salti, impennate e derapate!
Cliccate sul tasto play e godetevi lo spettacolo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA