Statistiche web
di Riccardo Villa
06 September 2023

Nuove colorazioni 2024 per la gamma Suzuki

GSX-8S, GSX-S 1000, 1000 GT e la famiglia V-Strom: questi i modelli che per il nuovo anno riceveranno nuove varianti cromatiche, le quali affiancheranno i colori già presenti in gamma. Attualmente destinati ai mercati USA e Spagna, alcuni di questi arriveranno anche in Italia

1/12

1 di 6

Il 2023 è stato un anno piuttosto ricco di novità per Suzuki, che dopo diversi anni ha presentato due moto inedite, sia nella ciclistica che nella meccanica: parliamo delle V-Strom 800 DE e delle GSX-8S, una adventure e una naked spinte dal medesimo propulsore bicilindrico parallelo di 776 cc con albero motore a 270° per “ricordare” il carattere dell’apprezzata SV650. Questo motore è dotato del Suzuki Cross Balancer, un sistema di bilanciamento a due contralberi (uno per pistone), che ha l’obiettivo di eliminare le vibrazioni e realizzare un carter più compatto; eroga una potenza massima di 82,9 CV a 8.500 giri/min. e ha un picco di coppia 78 Nm a 6.800 giri/min. È raffreddato a liquido e ha distribuzione con doppio albero a camme in testa e l’impianto di scarico, di tipo 2 in 1.

Il 2024 vede l'arrivo per quasi l'intera famiglia di Hamamatsu di nuove colorazioni, che andranno ad affiancarsi a quelle già presenti in gamma. Attualmente queste informazioni riguardano il mercato americano e in parte quello spagnolo, mentre per l'Italia non è ancora chiaro quali modelli riceveranno nuovi varianti cromatiche. Nelle pagine seguenti trovate tutte le varianti cromatiche disponibili in relazione ai modelli.

1/5

Per il 2024 Suzuki offrirà negli USA la V-Strom 1050DE nelle colorazioni Glass Sparkle Black e Metallic Matte Black. La Suzuki V-Strom 1050 sarà invece disponibile nel nuovo Glass Blaze Orange.

1/4

La crossover-adventure "entry" della Casa giapponese riceverà per il 2024 la colorazione Glass Sparkle Black con nuova grafica abbinata ad eleganti cerchi anodizzati oro. Sempre la versione XT vanterà poi una raffinata verniciatura a 3 colori: nero, blu e bianco con bordi blu. Infine, la V-Strom con cerchi in lega sarà disponibile in nero con "becco" arancio.

1/4

Suzuki GSX-S1000GT 2022

Candy Daring Red e Glass Sparkle Black sono i due nuovi colori della Suzuki GSX-1000 GT model year 2024 negli USA. Nel mercato italiano, la moto è attualmente disponibile nelle colorazioni Blu Miami, nel più scuro Blu Las Vegan e in Nero Dubai. A breve vi aggiorneremo su quale delle varianti sopracitate arriverà nel 2024.

1/3

Per il 2024 la maxinaked si colorerà in Sword Silver metallizzato opaco e il Triton Blue metallizzato. Tutta nuova la combinazione prima combinazione, che prevede i colori rosso, grigio e nero. Il Triton Blue è stato disponibile sin dal lancio della moto, ma per il nuovo anno cambia la grafica, e i convogliatori ai lati del serbatoio saranno di color bianco. Vi aggiorneremo su quale arriverà nel mercato italiano.

1/4

La GSX-8S, qui la nostra prova, è arrivata in commercio nel 2023 nelle colorazioni Blu Sidney, Nero Nairobi, che potrebbe ricevere accenti blu nel 2024, e Bianco Oslo. A queste per il 2023 potrebbe affiancarsi la nuova Glass Matte Mechanical Grey, un grigio cenere richiamato dai cerchi e in contrasto con il telaio nero.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA