Statistiche web
19 September 2016

In arrivo la nuova Yamaha YZF-R6 2017? Intanto ecco il sound

Yamaha YZF-R6 2017: la Casa di Iwata ha rilasciato un video teaser che annuncia l’arrivo di una nuova sportiva della famiglia “R” e tutto ci lascia pensare alla nuova versione della R6. Nel filmato si intravede poco di questo nuovo modello, ma si può sentire l’urlo del suo motore… La Casa di Iwata dà appuntamento per il 4 ottobre al Salone di Colonia, dove verrà presentata la novità

IN ARRIVO LA NUOVA R6?

Quando mancano poco più di due settimane ad Intermot (5-9 ottobre, Colonia), Yamaha inizia a far trapelare qualche indizio sui nuovi modelli che verranno presentati in occasione dei saloni autunnali. La Casa di Iwata ha rilasciato un video teaser che anticipa l’arrivo di una nuova sportiva della famiglia “R”; a dire il vero il filmato non mostra un granché, si vede solo un pilota raccolto dietro il cupolino, i cordoli di una pista e un’immagine sfocata di una moto in movimento, ma il tutto è accompagnato dal sound aggressivo di un motore che urla a regimi elevati… E ciò basta a far crescere l’acquolina in bocca ai numerosi appassionati!
Considerando che la YZF-R1 è stata rinnovata nel 2015, che il motore che si sente urlare nel video non è di piccola cilindrata e che l’attuale YZF-R6 non cambia dal 2008 ed è omologata Euro 3 (e quindi non potrà più essere venduta a partire dal 1 gennaio 2017), gli indizi ci portano a pensare all’arrivo di una nuova versione della R6. Se così fosse, l’unica differenza che possiamo scorgere dal filmato è un cupolino molto più ampio e protettivo di quello dell’attuale R6; non è da escludere poi che il nuovo modello riprenda le linee moderne e muscolose della sorella maggiore R1, ma siamo sicuri che le novità non si fermeranno all’estetica. Stando al motore invece, quello che si sente cantare nel video sembrerebbe essere il suono di un aggressivo propulsore a 4 cilindri, accompagnato da un cambio quickshifter... Presumibile un'adeguato aggiornamento all'elettronica di bordo, con tutto l'armamentario di traction control e simili che ormai oggi è immancabile. Ma tutto rimane ancora top secret. 
 
Non ci resta dunque che aspettare il 4 ottobre, data in cui la Casa svelerà al pubblico questa nuova sportiva, per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo modello; nel frattempo gustatevi il video teaser rilasciato dalla Casa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA