Statistiche web
01 October 2014

Nuova Yamaha R1: la presentazione ad EICMA

La casa di Iwata ha rilasciato un breve filmato in cui ci lascia intravedere solo pochi particolari della sua nuova supersportiva. Dal Giappone dichiarano che questa moto cambierà il modo di pensare dei piloti. Non perdetevi il video

Nuova yamaha r1: la presentazione ad eicma

Dopo Kawasaki e Ducati che con le loro strategie di marketing hanno tenuto col fiato sospeso tutti i fans (ma finalmente sono arrivate le presentazioni ad Intermot: date un occhiata alla nuova Ninja H2R e Scrambler) ora anche Yamaha opta per questa soluzione: una serie di video ci sveleranno passo dopo passo da qui a novembre la nuova Yamaha R1 che verrà presentata ad EICMA.

 

DAL PROGETTO ALLA REALTÀ

Nella prima parte del video vediamo i bozzetti che ci fanno intuire le linee che avrà la nuova supersportiva di Iwata, per poi passare alle mani del progettista che scolpisce letteralmente le linee della moto fino ad arrivare alla fasi di produzione vere e proprie. Successivamente una serie di video onboard in pista. Solo nel finale del video vediamo delle foto in controluce lasciano intravedere come sarà la moto (le foto le trovate nella nostra gallery). La realizzazione di questa nuova supersportiva ha richiesto ad Yamaha un nuovo livello di sviluppo che hanno denominato "Development Level Z”; da Iwata promettono inoltre che questa nuova R1 sarà in grado di cambiare il modo di pensare, e di sentire, dei piloti.

Non vi resta che godervi il video di presentazione:

 

 

 

Cliccate qui per conoscere tutte le novità di Colonia, Casa per Casa.

Cliccate qui per scoprire l'esito del nostro sondaggio: "Qual è la regina del Salone di Colonia?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA