Statistiche web
di Beppe Cucco
26 October 2018

Un nuova versione della Katana in arrivo ad Eicma

Suzuki ha rilasciato un video teaser in cui ci annuncia l'arrivo ad Eicma di una nuova versione della Katana. Una moto con cilindrata differente? Una versione speciale?
1/7
In occasione di Intermot 2018 Suzuki ha presentato la nuova Katana 2019, una moto che riporta in vita uno dei modelli più famosi e controversi costruiti dalla Casa di Hamamatsu fra gli anni Settanta e Ottanta: la GSX 1100 S Katana, appunto. La nuova versione 2019 nasce dal prototipo che noi di Motociclismo abbiamo realizzato lo scorso anno in collaborazione con Rodolfo Frascoli e Engines Engineering, ed è sviluppata sulla base della GSX-S1000F.

Suzuki ora ha rilasciato un filmato in cui ci annuncia che in occasione di Eicma arriverà una nuova versione ad affiancare la Katana appena presentata. Una versione speciale? Una moto con cilindrata differente? Per ora è presto dirlo, bisognerà aspettare il 6 novembre per saperne di più. Analizzando meglio le poche immagini che si vedono nel video notiamo però che la nuova versione è praticamente identica a quella appena presentata a Colonia, se non per le livrea, nera. Possiamo ipotizzare dunque che si tratti solo di una nuova colorazione, che andrà ad affiancarsi a quella grigia già mostrata ad Intermot.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con il video taser, nella gallery in cima all'articolo le foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA