Statistiche web
di Beppe Cucco
22 January 2021

Nuova Triumph Speed Triple 1200 RS, le prime foto spia!

La nuova Triumph Speed Triple 1200 RS 2021 si presenta con uno stile che mixa le linee meglio riuscite di alcune delle moto della gamma di Hinckley. Il frontale, ad esempio, richiama quello della sorellina Street Triple 765, mentre il codino riprende quello della nuova Trident 660. Tra pochi giorni la presentazione ufficiale

1/7

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021

Solo una decina di giorni fa, tramite un video teaser, Triumph ha annuciato l'arrivo della nuova Speed Triple 1200 RS. Da quel che sappiamo la nuova roadster inglese si affaccia al 2021 rinnovata in ogni dettaglio, ma soprattutto cresciuta nelle prestazioni. Le prime informazioni suggeriscono l'aumento della cubatura e della potenza, l'arrivo di un'elettronica evoluta e una dotazione di serie da vera sportiva. Per scoprire com'è fatta non occorre attendere molto: l'unveiling ufficiale è previsto per il 26 gennaio. Ma come spesso succede in questi casi, ecco sul web apparire alcune foto spia che ci mostrano il look che avrà la nuova Speed Triple 1200 RS.

Dalle foto, pubblicate in un gruppo Facebook, si nota uno stile che mixa alcune delle linee delle moto meglio riuscite della gamma di Hinckley. Il frontale, ad esempio, richiama quello della sorellina Street Triple 765, mentre il codino riprende quello della nuova Trident 660. Notiamo poi un vistoso terminale di scarico, necessario per rientrare nella normativa Euro 5, e un propulsore molto compatto. Anche il telaio sembra completamente rivisto rispetto al passato.

Oltre all’estetica, però, tutte le caratteristiche tecniche della nuova Triumph Speed Triple 1200 RS 2021 sono ancora top secret. Ancora qualche giorno di pazienza, dai…

1/7

Triumph Speed Triple 1200 RS 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA